• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Agosto 26, 2026
28 °c
Rimini
29 ° Ven
30 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Pecci, Lega: “Pensare alla stagione estiva”

Redazione di Redazione
1 Marzo 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marzio Pecci

Marzio Pecci

Marzio Pecci

 

 

L’intervento

di Marzio Pecci, Lega

 

Rimini non avrà per la stagione 2021 un nuovo sindaco perché le elezioni amministrative saranno rinviate dal Governo al prossimo autunno.

Occorre pertanto che la minoranza continui l’impegnativo lavoro di “critica costruttiva” suggerendo, alla Giunta, idee e progetti.

La Lega è interprete della politica seria, come è stato dimostrato in questi cinque anni di consiglio comunale come è avvenuto ad es.: col “NO” alle microaree per i nomadi (sicurezza) col “NO” al Parco del Mare (ambiente), oppure invocando progetti di riconversione alberghiera e/o di ristrutturazione degli impianti balneari, oppure maggiore attenzione per le aziende del territorio perché Rimini non è solo turismo (crescita).

Per questo nella situazione di crisi Covid19 la Lega non può permettere che la conflittualità interna al Partito Democratico, sulla scelta del candidato a sindaco, ritardi l’attività amministrativa per una corretta programmazione della prossima stagione estiva.

Premesso che la Giunta è già in ritardo e che l’economia turistica è sempre una componente rilevante dell’economia locale abbiamo il dovere di sollecitare l’attuale Giunta, in particolare il sindaco, che ha la delega al turismo, ad adottare tutti i protocolli per “Rimini Covid free” e mettere in campo tutte le iniziative volte a conquistare la più alta fetta del mercato turistico nazionale.

Per il prossimo futuro la Lega cittadina sarà impegnata nel coinvolgimento del Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, per il rilancio del turismo dell’Adriatico e per mettere in atto ogni iniziativa volta ad acquisire le risorse per l’adeguamento e la ristrutturazione dei nostri alberghi agli standard qualitativi richiesti dal mercato turistico moderno in buona sostanza per dare una risposta a chi è alla ricerca di strutture “brandizzate”.

Intanto, per la prossima stagione estiva, ripetiamo, occorre attivare tutte le attività di promozione rivolte al turismo nazionale ed immaginare nuovi protocolli sanitari per lo svolgimento delle attività turistiche in sicurezza.

La movida, la ristorazione, le discoteche e tutte le attività esercitate “a numero chiuso” potrebbe essere la soluzione che, in ogni caso, dovrà essere concordata ed approvata dalle associazioni di categoria.

I protocolli sanitari che, più o meno, sono in vigore dall’estate scorsa, in Romagna, hanno funzionato, per cui possiamo partire già da ciò che ha funzionato ripetendoli.

Pertanto sollecitiamo il Sindaco a promuovere Rimini “Covid free” ed a pensare all’organizzazione ed alla promozione dell’intrattenimento all’aperto con il numero chiuso.

Offriamo al Sindaco il nostro impegno per fare in modo che il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, contribuisca a far ripartire il turismo riminese e diventi l’autore di quel cambiamento turistico che Rimini attende ormai da quarantanni.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Il Covid 19 si può curare a casa e guarire senza ingolfare i pronto soccorso

Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Rotatoria vie Mercandante-Rota, studio di fattibiltà

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Rimini, Museo della Città
Ambiente

Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici

26 Agosto 2026
Rimini, il Giudizio Universale
Eventi

Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre

26 Agosto 2026
Alessandro Ortisi
Focus

Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting…

26 Agosto 2026
Il ministro Adolfo Urso
Focus

Rimini. Confesercenti presenta al ministro Urso la proposta di legge per salvare il commercio di vicinato

25 Agosto 2026
Il sindaco Fabrizio piccioni le consegna la targa
Focus

“Misano Moda”, è bottega storica. La titolare è l’insegnante col sorriso: Gigliola Gamboni. Amatissima da centinaia di allievi

25 Agosto 2026
La Münchner Philharmoniker
Cultura

Rimini. Sagra Malatestiana, la Münchner Philharmoniker inaugura l’edizione numero 77 il 30 agosto alle 21 al teatro Galli

25 Agosto 2026
Eventi

Rimini Teatro degli Atti, La guerra non è ancora cominciata di Mikhail Durnenko il 28 agosto alle 21

25 Agosto 2026
Cultura

Rimini. Meeting 2026: mostra sul terremoto ed Antonello da Messina…

25 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

San Giovanni in Marignano. Rotatoria vie Mercandante-Rota, studio di fattibiltà

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 290 nuovi positivi. Terapia intensiva: 17. Decessi: 1

Riccione. Coronavirus, 150mila euro di buoni spesa

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Coronavirus, 174 nuovi positivi (25mila il totale). Terapia intensiva: 17. Decessi: 2

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Caldo in arrivo, nel weekend i musei di Rimini aperti gratuitamente per tutti come rifugi climatici 26 Agosto 2026
  • Rimini. Eventi, il cartellone di fine agosto della città sconosciuta: visite guidate, percorsi culturali e mostre 26 Agosto 2026
  • Angolo della poesia. Il buio di un domani 26 Agosto 2026
  • Riccione. Capitale dei francobolli e monete, 80 espositori dal 27 al 29 agosto al Palazzo del Turismo 26 Agosto 2026
  • Rimini. Meeting, per Alessandro Orsi la vacanza è la settimana del meeting… 26 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-