• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Novembre 25, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Pecci, Lega: “Sicurezza, l’amministrazione intervenga”

Redazione di Redazione
16 Agosto 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Marzio Pecci, Lega

Marzio Pecci, Lega

Marzio Pecci, Lega

 

di Marzio Pecci, Lega

Rimini, sicurezza: l’amministrazione intervenga.
Mentre la politica è (dis)impegnata a disquisire sul rinoceronte o sull’acqua a margine di Castel Sismondo, la città vive il grave problema dell’ordine pubblico e della sicurezza.
Prostituzione, pallinari, furti con la “tecnica della salamandra”, commercio abusivo e criminalità organizzata sono i fenomeni che l’assessore alla polizia urbana ha dimostrato di non volere o di non essere capace a risolvere.
Fare opposizione a Rimini significa farsi interprete dei problemi della città e sollecitare l’amministrazione comunale ad intervenire.
Nei cinque anni trascorsi in consiglio comunale con interventi, interrogazioni e mozioni abbiamo chiesto di privvedere per risolvere i problemi.
Abbiamo chiesto che il Sindaco e l’assessore si facessero promotori di un progetto che coordinasse le attività di prevenzione della criminalità di Questura, Prefettura e Arma almeno ogni qualvolta si è verificato il cambio del Questore e/o del Prefetto. Purtroppo tutto è stato inutile.
Per questo il proposito annunciato  di assumere 30 vigili urbani fatto dall’assessore alla polizia urbana se sarà eletto sindaco ha il sapore della promessa del marinaio o della “presa in giro” dei cittadini.
Rimini ha intere aree che vanno bonificate dalla criminalità: zona sud, Murri, viale delle Regine, il campo di via Islanda, l’arenile, oltre a migliorare la sicurezza in stazione che è porta di ingresso della città.
E così, mentre l’assessore candidato Pd si lascia andare a “baruffe chiozzotte” con il sindaco di Riccione, noi continuiamo a leggere di accoltellamenti, di pallinari che agiscono indisturbati, così come di nessun contrasto al  commercio abusivo.
C’e di che rimanere basiti di fronte  alla persistente inefficienza nel risolvere i problemi cittadini.
Da alcuni anni suggeriamo piani urbanistici per la Murri, per l’arenile, per la zona sud oltre a nuovi piani per il commercio, ma le nostre proposte sono rimaste lettera morta.

Per questo ad ascoltare il candidato sindaco che, pur avendone il potere, non ha fatto nulla ci si “accappona la pelle”.

La Lega Rimini da tempo ha maturato la certezza che la città abbia grandi possibilità di crescita, ma è altrettanto certa che per raggiungere l’obiettivo debba essere guidata da persone capaci di immaginare una città sostenibile cioé, intelligente, sicura e a misura d’uomo, dove le nuove tecnologie e le nuove urbanizzazioni vengono progettate per rendere al cittadino ed ai suoi figli una vita migliore e sicura.

Articolo precedente

Misano Adriatico. Ferragosto, spettacoli e fuochi d’artificio…

Articolo seguente

Rimini. Sacchetti, Piazza Malatesta, tutto approvato dalla sovrintendenza”

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Edoardo Carminucci
Cronaca

Rimini. Scuola Internazionale ANCI per giovani amministratori: Edoardo Carminucci rappresenterà Rimini in Europa

24 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Macbeth potente e visionario di Daniele Pecci dal 25 al 27 novembre alle 21

24 Novembre 2025
Attualità

Rimini. Teatro Galli, completato il restauro del foyer

24 Novembre 2025
Eventi

Rimini. Eventi il cartellone fino al 31 novembre

24 Novembre 2025
Rimini, cinema Fulgor
Eventi

Rimini. Fulgor: anteprime, biopic e concerti: una settimana di grandi eventi

22 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Manlio Benzi
Cultura

Rimini. Teatro Galli, Manlio Benzi dirige Beethoven

22 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Filippo Sacchetti, segretario provinciale del Pd

Rimini. Sacchetti, Piazza Malatesta, tutto approvato dalla sovrintendenza"

di Marino Bonizzato

Provincia di Rimini. Covid: 69 nuovi positivi (38.853 il totale). Terapia intensiva: 3. Decessi: nessuno

Rimini. Teatro Galli

Rimini. Galli, il teatro venne inaugurato 164 aanni fa dall'Aroldo di Verdi... Si replica il 27 e 29 agosto

Settembre 2021, di Cecco

Vignetta

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart 24 Novembre 2025
  • Saludecio. “Buttare giù i muri”, riflessione del dottor Fabio Donati il 25 novembre 24 Novembre 2025
  • San Clemente. “Benvenuto NuovoEvo”, il 29 e 30 con l’olio 24 Novembre 2025
  • Saludecio. L’Ariosto e… Cereto 24 Novembre 2025
  • Cattolica. Tennis, Edoardo Pozzi e Agata Bravin si aggiudicano il “Rodeo Nest”, torneo di terza categoria sui campi del Queen’s Club 24 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-