• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Dicembre 27, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Provincia, il presidente Santi riceve il sindaco Medici di Sassofeltrio

Redazione di Redazione
11 Ottobre 2021
in Focus, Provincia di Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Riziero Santi (a sinistra) e Fabio Medici

Riziero Santi (a sinistra) e Fabio Medici

Riziero Santi (a sinistra) e Fabio Medici

 

Provincia, il presidente Santi riceve il sindaco Medici di Sassofeltrio, eletto nell’ultima tornata elettorale di inizio ottobre.

Come noto, il Comune di Sassofeltrio, con quello di Montecopiolo, ha ottenuto la formalizzazione del passaggio alla Regione Emilia-Romagna e quindi alla Provincia di Rimini, ma perché diventi operativo occorre stipulate accordi e varare provvedimenti regionali e provinciali. In queste settimane sono partite le procedure del passaggio che culmineranno nel trasferimento delle competenze, lavoro che vede coinvolti, oltre ai due Comuni, le Regioni Emilia-Romagna e Marche e le Province di Rimini e Pesaro-Urbino, coordinati dal commissario prefettizio nominato dal Governo, la dott. ssa Tiziana Giovanna Costantino.

Il sindaco Medici ha manifestato la sua preoccupazione per le problematiche ed i ritardi connesse al passaggio che necessitano di trovare una rapida soluzione perché “nel mio Comune ci sono cittadini entusiasti e cittadini preoccupati ma c’è anche esasperazione – ha riferito il sindaco – in quanto, in assenza di un regime transitorio, di fatto si è venuta a creare in importanti comparti un blocco di alcune attività vitali: sanità, urbanistica, edilizia privata, strade, protezione civile. È indispensabile affermare che non vi sia interruzione nella gestione dei procedimenti.”

“Sono completamente d’accordo col Sindaco Medici – dichiara il presidente della Provincia Riziero Santi –. Abbiamo riscontrato una sintonia su tutti i temi affrontati. In particolare sulla necessità di rafforzare l’associazionismo e la cooperazione istituzionale. Ho ascoltato con attenzione le richieste del sindaco che si è fatto, giustamente, portavoce dei problemi che la sua comunità sta affrontando a seguito del passaggio, e gli ho garantito massima collaborazione, mia personale e di tutta la struttura della Provincia. Ho poi contattato la commissaria Costantino con la quale abbiamo concordato un nuovo incontro del gruppo di lavoro che si terra in provincia nei prossimi giorni. È evidente, spero ne siano tutti consapevoli, che i tempi delle procedure, per quanto esse possano essere complesse come in questa partita, devono adeguarsi alle legittime necessità della vita dei cittadini, e non viceversa. ”

 

Articolo precedente

Coriano. Al Bellavista, serata col baccalà il 14 ottobre. E’ uno dei locali da visitare: passione, bontà e pulizia

Articolo seguente

Rimini. La scuola è cominciata bene nonostante tutto

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marco Croatti
Focus

Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio”

23 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Angolo della vignetta. Quando la diplomazia è sorda…

23 Dicembre 2025
Foto Marzio Bondi
Focus

Misano Adriatico. Natale, salute del sindaco e premiazioni

23 Dicembre 2025
I fratelli Casalboni, Loris ed Euro
Focus

San Giovanni in Marignano-Misano. Loris e Euro Casalboni, il saluto natalizio ai dipendenti: una riflessione di civiltà

19 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Centro “Monte Vici”, inaugurata la struttura riabilitativa di Ca’ Santino

18 Dicembre 2025
Serena Ortolani
Focus

San Giovanni in Marignano. Consolini Omag MT, campionato 2025 – 2026

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. “Babbi Natale in moto” organizzato dal Moto club Misano Adriatico il 21 dicembre dalle 10 alle 16

18 Dicembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Aurora, albergo agro-didattico. Oggi seminato il grano, che verrà raccolto in giugno… Interessato un tour operator

16 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. La scuola è cominciata bene nonostante tutto

di Marino Bonizzato

Rimini. Quello del Green pass è un falso problema

Vignetta di Cecco

Economia. Polarizzazione da social media: chi è davvero a rischio

Novafeltria. Perticara difesa del suolo, 500mila euro di barriere paramassi

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Verucchio. Natale, tutti gli eventi 23 Dicembre 2025
  • Rimini, andar per presepi… 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Beatriz Colombo: “Acquisto di Villa Mussolini, cifra spropositata” 23 Dicembre 2025
  • Riccione. Gli eventi di Natale 23 Dicembre 2025
  • Rimini. Il senatore Marco Croatti: “Il governo si dimentica gli alluvionati, ma si aumenta lo stipendio” 23 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-