• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Agosto 7, 2026
31 °c
Rimini
28 ° Sab
29 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Sgr, premiata con il Welfare index pmi (attenzione verso collaboratori e territorio)

Redazione di Redazione
9 Settembre 2021
in Focus, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
La cerimonia

La cerimonia

La cerimonia

 

Sgr, premiata con il Welfare index pmi (attenzione verso collaboratori e territorio).

Micaela Dionigi: “La centralità del personale impiegato nel Gruppo è il cardine della strategia di sviluppo”.

Anche quest’anno Gruppo SGR si conferma Welfare Champion nell’ambito della sesta edizione di Welfare Index PMI, l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Per Gruppo SGR un ulteriore riconoscimento prestigioso: la Menzione Speciale Welfare di Comunità. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti s’è svolta questa mattina a Roma, nel Teatro Eliseo, preceduta dalla presentazione del rapporto 2021.

È stato Demis Diotallevi, vice-direttore generale del Gruppo SGR, ad intervenire alla cerimonia con il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Andrea Orlando e l’onorevole Anna Ascani, sottosegretaria di Stato al ministero dello Sviluppo Economico impegnati nella consegna dei premi.

“Siamo orgogliosi di esserci distinti anche quest’anno all’interno di questa prestigiosa ricerca che approfondisce un tema a noi caro come il welfare aziendale – dice Micaela Dionigi, presidente del Gruppo SGR –. In particolare è motivo di grande soddisfazione l’aver ricevuto la Menzione Speciale Welfare di Comunità. La centralità dei nostri dipendenti è da sempre il cardine della strategia aziendale, così come l’impegno verso il cliente e l’attenzione al territorio in cui operiamo e sul quale cerchiamo di lasciare un’impronta significativa in termini di risorse e azioni”.

È la quarta volta che il Gruppo SGR è premiato col prestigioso riconoscimento, risaltando sulle oltre 6.000 imprese italiane valutate. Il rating di 5W – Welfare Champion, il livello massimo che identifica le aziende, 105 quest’anno, premia le aziende che si sono maggiormente distinte nelle iniziative realizzate per i dipendenti, in vari ambiti.

In questa edizione Gruppo SGR ha inoltre ricevuto la Menzione Speciale Welfare di Comunità, una delle cinque Menzioni Speciali assegnate alle aziende che, nelle aree oggetto di menzione, hanno colpito il Comitato Scientifico con le proprie iniziative.

 

CHE COS’È WELFARE INDEX PMI

Welfare Index PMI è l’indice che valuta il livello di welfare aziendale nelle piccole e medie imprese italiane. Per realizzare l’indice vengono intervistate aziende italiane di tutti i settori produttivi in merito alle iniziative da loro realizzate per i dipendenti in vari ambiti.

La metodologia di ricerca e di costruzione dell’indice sono sottoposte al controllo del Comitato Guida, costituito da Generali Italia, Confindustria, Confagricoltura, Confartigianato, Confprofessioni e da esperti dell’industria e del mondo accademico.

L’indagine e l’elaborazione dell’indice sono effettuati dalla società Innovation Team.

La valutazione tiene conto di tre fattori: l’ampiezza e il contenuto delle iniziative attuate per ognuna delle 12 aree del Welfare Aziendale, il modo con cui l’azienda coinvolge i lavoratori e gestisce le proprie scelte di Welfare, l’originalità delle iniziative e la loro distintività nel panorama italiano.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Emilia Romagna, vaccini anti-Covid: ciclo completo per il 74% (una dose per l’83%)

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid: 68 nuovi positivi (40.431 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: uno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Corrado Peraboni
Economia

Rimini. Ieg (Rimini Fiera) primo semestre: ricavi a 162,8 milioni (+9%), utile di 22,7 milioni, Mol a 47,8 milioni (+ 22%), debiti per 129,9 milioni

6 Agosto 2026
Rimini, il teatro Galli
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Anna von Hausswolff in concerto il 9 agosto alle 21.15

6 Agosto 2026
Focus

Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero

6 Agosto 2026
Rimini, piazzale Boscovich
Focus

Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre

6 Agosto 2026
Economia

Rimini. Economia, primo semestre: indicatori in chiaro e scuro legati alla “follia” mondiale

6 Agosto 2026
Bellini, la Pietà
Cultura

Rimini. Visite guidate e le mostre fino al 9 agosto: viaggio tra arte, storia, cinema

6 Agosto 2026
Focus

Rimini. Addio a Francesco Guccini, il cordoglio dell’amministrazione comunale. Il suo rapporto con Rimini

6 Agosto 2026
Alba
Eventi

Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba

5 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
di Marino Bonizzato

Provincia di Rimini. Covid: 68 nuovi positivi (40.431 il totale). Terapia intensiva: 7. Decessi: uno

Cattolica. Caffè Staccoli, libri in vetrina

Manlio Maggioli

Santarcangelo di Romagna. Maggioli Gruppo, sociale attraverso la cultura

La coppia svizzera

Riccione. Turismo fedeli, premiata coppia svizzera a romana

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Ieg (Rimini Fiera) primo semestre: ricavi a 162,8 milioni (+9%), utile di 22,7 milioni, Mol a 47,8 milioni (+ 22%), debiti per 129,9 milioni 6 Agosto 2026
  • Rimini. Teatro Galli, Anna von Hausswolff in concerto il 9 agosto alle 21.15 6 Agosto 2026
  • Riccione. Quell’albergo dove si sta benissimo e pagano benissimo: 7 ore al giorno per 2mila euro al mese con giorno libero 6 Agosto 2026
  • Papa Leone XIV a Rimini: iniziati i lavori di allestimento dell’area in piazzale Boscovich che il 22 agosto accoglierà la messa del Santo Padre 6 Agosto 2026
  • Rimini. Economia, primo semestre: indicatori in chiaro e scuro legati alla “follia” mondiale 6 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-