• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Dicembre 13, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Carabinieri, attestato di stima dal Comune

Redazione di Redazione
29 Giugno 2021
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Carabinieri, attestato di stima dal Comune.

Nel Consiglio comunale che si è svolto il 28 giugno, è stato attribuito un attestato di stima all’Arma dei Carabinieri, Tenenza di Cattolica, nella persona del capitano Antonino Miserendino.

Il sindaco, in rappresentanza dell’intero Consiglio e della comunità, ha voluto esprimere profonda soddisfazione e gratitudine per l’operato della Tenenza caratterizzato da profonda collaborazione sempre viva ed ancora più evidente in questo difficile momento.

Queste le motivazioni dell’attestazione: “Oggi abbiamo il piacere di avere con noi, nella prima parte di questo Consiglio, il Capitano Antonino Miserendino, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica.

Occasione questa per manifestare la stima e la riconoscenza da parte dell’Amministrazione e della comunità marignanese tutta per l’immenso lavoro svolto dai militari dell’Arma e in particolare da quelli della Tenenza di Cattolica nel territorio del nostro Comune.

Per questo intendiamo consegnare oggi un attestato di stima.

Da sempre infatti i Carabinieri sono portatori di impegno e dedizione, nel presidio del territorio, mostrandosi sempre attenti alle problematiche via via mutevoli ed alle molteplici necessità dei cittadini.

Questa attenzione si è resa ancor più evidente in occasione dei lunghi mesi di pandemia, in cui la locale Tenenza è stata sentinella sempre presente ed attiva sul territorio marignanese.

Insieme abbiamo condiviso momenti molto difficili che hanno comportato scelte dolorose, ma necessarie, mettendo al primo posto il bene e la salute della nostra comunità.

Il nostro ringraziamento va dunque al Comandante Antonino Miserendino e con lui alla locale Tenenza e all’Arma tutta per la continua, tenace e fattiva opera di protezione dei nostri cittadini.

Per queste motivazioni abbiamo ritenuto doveroso ricordare la nostra riconoscenza per il lavoro svolto, con la speranza di continuare sempre a collaborare con lo stesso impegno e spirito davvero propositivi.

Il capitano Miserendino ha ringraziato e si è detto emozionato e felice per l’attestazione ricevuta.

Articolo precedente

Rimini. Candidato sindaco del centro-sinistra: esce Jamil Sadegholvaad

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid: 1 nuovo positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Cooperativa bagnini, 60 anni di storie scritte sulla sabbia con mostra fotografica in spiaggia

12 Dicembre 2025
Da sinistra: Matteo, Giuseppe, Veronica e Riccardo Pascucci
Focus

Gambettola. Stamperia Pascucci, 200 anni di belle storie: 1826 – 2026

12 Dicembre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. Millenaria Fiera di Santa Lucia il 13 e 14 dicembre

12 Dicembre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. Costruire la pace

11 Dicembre 2025
San Giovanni, piazza Silvagni
Cultura

San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro

10 Dicembre 2025
Da sinistra: Forlani, Girelli, Elia e Venturi
Focus

Pesaro. Quella casetta al 12 di via Manzoni, laboratorio politico del giovane Forlani

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 1 nuovo positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Misano Adriatico. Augusto Del Bianco, una mostra diffusa: Portoverde, Misano Monte e biblioteca di Misano Mare

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: nessun positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Riccione. Nuovo Museo del Territorio, lavori dopo l'estate all'ex fornace. Investimento: 4,2 milioni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • La ragazza stuprata a Roma fuori dalla metro… 12 Dicembre 2025
  • Rimini. Anche una delegazione di Cia Romagna alla marcia di Bruxelles il 18 dicembre: Pac inaccettabile, l’Europa ascolti gli agricoltori 12 Dicembre 2025
  • Natale a Gabicce Maremonte: gli eventi del 13 e 14 dicembre 12 Dicembre 2025
  • Rimini. Legacoop Romagna: “Antonio Patuelli ha ragione, senza infrastrutture non si cresce” 12 Dicembre 2025
  • Rimini diocesi, sette nuovi diaconi 12 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-