• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 16, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

San Giovanni in Marignano. Carabinieri, attestato di stima dal Comune

Redazione di Redazione
29 Giugno 2021
in Focus, San Giovanni
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Carabinieri, attestato di stima dal Comune.

Nel Consiglio comunale che si è svolto il 28 giugno, è stato attribuito un attestato di stima all’Arma dei Carabinieri, Tenenza di Cattolica, nella persona del capitano Antonino Miserendino.

Il sindaco, in rappresentanza dell’intero Consiglio e della comunità, ha voluto esprimere profonda soddisfazione e gratitudine per l’operato della Tenenza caratterizzato da profonda collaborazione sempre viva ed ancora più evidente in questo difficile momento.

Queste le motivazioni dell’attestazione: “Oggi abbiamo il piacere di avere con noi, nella prima parte di questo Consiglio, il Capitano Antonino Miserendino, Comandante della Tenenza dei Carabinieri di Cattolica.

Occasione questa per manifestare la stima e la riconoscenza da parte dell’Amministrazione e della comunità marignanese tutta per l’immenso lavoro svolto dai militari dell’Arma e in particolare da quelli della Tenenza di Cattolica nel territorio del nostro Comune.

Per questo intendiamo consegnare oggi un attestato di stima.

Da sempre infatti i Carabinieri sono portatori di impegno e dedizione, nel presidio del territorio, mostrandosi sempre attenti alle problematiche via via mutevoli ed alle molteplici necessità dei cittadini.

Questa attenzione si è resa ancor più evidente in occasione dei lunghi mesi di pandemia, in cui la locale Tenenza è stata sentinella sempre presente ed attiva sul territorio marignanese.

Insieme abbiamo condiviso momenti molto difficili che hanno comportato scelte dolorose, ma necessarie, mettendo al primo posto il bene e la salute della nostra comunità.

Il nostro ringraziamento va dunque al Comandante Antonino Miserendino e con lui alla locale Tenenza e all’Arma tutta per la continua, tenace e fattiva opera di protezione dei nostri cittadini.

Per queste motivazioni abbiamo ritenuto doveroso ricordare la nostra riconoscenza per il lavoro svolto, con la speranza di continuare sempre a collaborare con lo stesso impegno e spirito davvero propositivi.

Il capitano Miserendino ha ringraziato e si è detto emozionato e felice per l’attestazione ricevuta.

Articolo precedente

Rimini. Candidato sindaco del centro-sinistra: esce Jamil Sadegholvaad

Articolo seguente

Provincia di Rimini. Covid: 1 nuovo positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Da sinistra: Luca Ranocchi (Azienda Agricola Ranocchi), Silvano Leva (presidente dell’ente Parco naturale regionale del san bartolo), Christian Carbonari (coordinatore del progetto Bartolomeus), Maria Rosa Conti (assessore con delega all’ambiente del Comune di Pesaro), Samuele Micheli (cantiniere del IIS A. Cecchi), Zita De Scrilli (Azienda Agricola San Bartolo), Andrea Talevi (vice preside dell’IIS A. Cecchi)
Ambiente

Pesaro. Parco del San Bartolo, nasce Bartolomeus: vino nel solco della terra, tradizione, tipicità

16 Ottobre 2025
Cultura

San Giovanni in Marignano. Concluso il corso di Formazione “Teatro comico all’italiana”

15 Ottobre 2025
Focus

Misano Ior, pranzo della solidarietà il 19 ottobre alle 12.30 al Centro sociale Del Bianco

14 Ottobre 2025
Marco De Carolis
Eventi

San Giovanni in Marignano. Centro giovani, Marco De Carolis in conferenza il 13 ottobre alle 20.30

13 Ottobre 2025
spiaggia assolata
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge indennizzi, bene la condivisione tra Salvini e De Pascale, ora la Meloni porti la questione a von der Leyen”

12 Ottobre 2025
Focus

Pesaro. LA SICUREZZA SUL LAVORO, L’INCREMENTO DEGLI IMMIGRATI, I RICHIAMI DI MATTARELLA

12 Ottobre 2025
Focus

Gabicce Monte, festa patronale di Sant’Ermete Martire il 12 ottobre

10 Ottobre 2025
Eventi

San Giovanni in Marignano. InConTraMusica, concerto di pianoforte il 12 ottobre alle 18

10 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 1 nuovo positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Misano Adriatico. Augusto Del Bianco, una mostra diffusa: Portoverde, Misano Monte e biblioteca di Misano Mare

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: nessun positivo (36.263 il totale). Terapia intensiva: 2. Decessi: nessuno

Riccione. Nuovo Museo del Territorio, lavori dopo l'estate all'ex fornace. Investimento: 4,2 milioni

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Andrea Gnassi: “Tassa di soggiorno e turismo: per il Governo l’autonomia differenziata è solo togliere risorse vitali ai Comuni” 16 Ottobre 2025
  • Rimini. Petitti: “Femminicidio, La strage infinita non la fermeremo con le leggi, ma ma la Lega vuole togliere anche l’educazione” 16 Ottobre 2025
  • Montegridolfo.  Winter School “Comprendere la guerra, educare alla pace”, promossa dall’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo per l’anno accademico 2025/2026, in collaborazione con il Museo della Linea dei Goti di Montegridolfo e il Comune di Montegridolfo. 16 Ottobre 2025
  • Misano Adriatico. Via Repubblica: nuovo arredo urbano, i platani non vengono abbattuti 16 Ottobre 2025
  • Rimini-Cattolica. Adriatico, le vongole sotto soglia si potranno pescare 16 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-