L’ex biblioteca
Archivio poesia dialettale, si completano i lavori all’ex biblioteca. Investiti quasi 400mila euro; 200mila per il primo stralcio e 175mila per l’ultimo.
“La quasi totalità del costo di questo secondo stralcio di lavori pari 175.500 euro – dice la vice-sindaca e assessora ai Lavori Pubblici Pamela Fussi – è finanziata grazie a un contributo di quasi 158.000 euro richiesto alla Regione Emilia-Romagna. Tenuto conto che anche la spesa per il primo intervento pari a 200.000 euro è stata coperta nella misura del 50 per cento grazie all’Art Bonus e ad altri contributi della Regione, i costi di ristrutturazione dell’ex biblioteca per trasformarla nell’Archivio della Poesia Dialettale Romagnola gravano sul bilancio del Comune solo in parte”.
“Fra le caratteristiche del progetto – conclude la vice-sindaca – l’attenzione posta sull’accessibilità a tutti i vani dell’edificio grazie all’eliminazione delle barriere architettoniche. Quanto alla tempistica, invece, contiamo di poter dare avvio ai lavori prima dell’estate non appena saranno concluse le procedure di affidamento dei lavori, mentre le scaffalature metalliche e i soppalchi della vecchia biblioteca saranno rimossi nel prossimo mese di febbraio”.