• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Novembre 26, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Santarcangelo di Romagna. Parchi, controlli preventivi

Redazione di Redazione
4 Ottobre 2021
in Focus, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Parchi, controlli preventivi.
L’assessore alle Politiche per la Sicurezza Filippo Sacchetti: “Proseguiamo in una costante azione preventiva grazie alla presenza di Carabinieri e Polizia locale”

È stato un fine settimana all’insegna dei controlli a scopo preventivo nei parchi e lungo le strade per la Polizia locale a Santarcangelo. Anche  venerdì, sabato e domenica, gli agenti hanno svolto un’azione nei parchi cittadini, con particolare Francolini.

“La presenza serale e notturna delle pattuglie dei Carabinieri e degli agenti della nostra Polizia locale non ha fatto emergere problematiche anche in questo fine settimana”, sottolinea l’assessore alle Politiche per la sicurezza Filippo Sacchetti. “Proseguiremo nei controlli preventivi che permettono di aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini – aggiunge l’assessore Sacchetti – e al tempo stesso assicuriamo un’attività che si estende alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza degli eventi. Da un lato, infatti, la Polizia locale ha già iniziato i controlli per la riduzione dell’inquinamento atmosferico da Pm10 previste dal Piano aria regionale e dall’altro ha visto gli agenti impegnati ad assicurare la circolazione e il transito in sicurezza dei ciclisti di una cicloturistica e di una gara sportiva”.

Sabato 2 ottobre, infatti, la prima edizione del “Family River Bike” – una cicloturistica di 25 chilometri lungo il fiume Marecchia, organizzata dalla Rimini Marathon, che ha visto la partecipazione di molte famiglie con bambini che hanno percorso la ciclabile del Marecchia da Rimini fino a Santarcangelo – ha richiesto l’intervento della Polizia locale per permettere la circolazione e il transito in sicurezza dei ciclisti sulla via Trasversale Marecchia, dove è stato istituito un senso unico alternato nel tratto del Ponte sul Marecchia dalle 15,30 alle 17 circa.
Nella mattinata di domenica 3 ottobre, invece, gli agenti della Polizia locale hanno assicurato il rispetto delle limitazioni al traffico previste in occasione della Lugo-San Marino, che ha visto il passaggio di due gare ciclistiche riservate agli amatori e agli allievi sul territorio comunale, tra Montalbano e Canonica, con transito lungo la Sp13 e in via Macello per poi proseguire sulla Sp14 in direzione della Repubblica di San Marino.

Articolo precedente

Rimini. Si va verso la terza dose per tutti?

Articolo seguente

Gabicce Mare. Puliamo il mondo. Puliamo il San Bartolo: accorsi in un centinaio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi

25 Novembre 2025
Focus

Gabicce Mare. Convegno “La città ideale: la pianificazione del territorio del territorio tra utopia e realtà” il 29 novembre

25 Novembre 2025
Focus

Misano Adriatico. Il vetro invisibile: perché devi iniziare a correre contro il tempo, adesso (prima che sia solo un sogno)

25 Novembre 2025
Il Gr. Uff. Onelio Fratesi premiato dal prefetto Emanuela Greco e dall’ambasciatore Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Onelio Fratesi, “Marchigiano dell’anno”

25 Novembre 2025
Bellaria Igea Marina

Rimini. Legacoop: “Spiagge, il modello Bellaria potrebbe andare”.

24 Novembre 2025
Focus

I tennisti della Coppa Davis si lavano le mani nei lavandini di San Clemente (Rimini)

22 Novembre 2025
Riccione, ospedale Ceccarini
Focus

Riccione. Open day vaccinale contro Herpes Zoster e Pneumococco per i nati dal 1952 al 1960 e contro difterite-tetano-pertosse per tutti il 25 novembre

21 Novembre 2025
Vignaioli del Riminese
Focus

Santarcangelo di Romagna. Vini riminesi in assaggio…

21 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Mare. Puliamo il mondo. Puliamo il San Bartolo: accorsi in un centinaio

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 27 nuovi positivi (41.229 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Economia. Working poor, tra salari bassi e lavori intermittenti*

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 14 nuovi positivi (41.243 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Emilia Romagna. Fiazza, Lega: “Piano povertà senza un euro regionale” 26 Novembre 2025
  • Rimini. Sanitari in sciopero il 28 novembre 26 Novembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Teatro A. Massari, Lessico pasoliniano il 27 novembre alle 21 25 Novembre 2025
  • Rimini, dal 29 novembre la magia del Natale rivive nei presepi 25 Novembre 2025
  • Rimini. Alloggi per donne vittime di violenza, completati due importanti interventi pubblici 25 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-