• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Settembre 8, 2026
27 °c
Rimini
25 ° Mer
24 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Santarcangelo di Romagna. Parchi, controlli preventivi

Redazione di Redazione
4 Ottobre 2021
in Focus, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

 

Parchi, controlli preventivi.
L’assessore alle Politiche per la Sicurezza Filippo Sacchetti: “Proseguiamo in una costante azione preventiva grazie alla presenza di Carabinieri e Polizia locale”

È stato un fine settimana all’insegna dei controlli a scopo preventivo nei parchi e lungo le strade per la Polizia locale a Santarcangelo. Anche  venerdì, sabato e domenica, gli agenti hanno svolto un’azione nei parchi cittadini, con particolare Francolini.

“La presenza serale e notturna delle pattuglie dei Carabinieri e degli agenti della nostra Polizia locale non ha fatto emergere problematiche anche in questo fine settimana”, sottolinea l’assessore alle Politiche per la sicurezza Filippo Sacchetti. “Proseguiremo nei controlli preventivi che permettono di aumentare la percezione di sicurezza nei cittadini – aggiunge l’assessore Sacchetti – e al tempo stesso assicuriamo un’attività che si estende alla tutela dell’ambiente e alla sicurezza degli eventi. Da un lato, infatti, la Polizia locale ha già iniziato i controlli per la riduzione dell’inquinamento atmosferico da Pm10 previste dal Piano aria regionale e dall’altro ha visto gli agenti impegnati ad assicurare la circolazione e il transito in sicurezza dei ciclisti di una cicloturistica e di una gara sportiva”.

Sabato 2 ottobre, infatti, la prima edizione del “Family River Bike” – una cicloturistica di 25 chilometri lungo il fiume Marecchia, organizzata dalla Rimini Marathon, che ha visto la partecipazione di molte famiglie con bambini che hanno percorso la ciclabile del Marecchia da Rimini fino a Santarcangelo – ha richiesto l’intervento della Polizia locale per permettere la circolazione e il transito in sicurezza dei ciclisti sulla via Trasversale Marecchia, dove è stato istituito un senso unico alternato nel tratto del Ponte sul Marecchia dalle 15,30 alle 17 circa.
Nella mattinata di domenica 3 ottobre, invece, gli agenti della Polizia locale hanno assicurato il rispetto delle limitazioni al traffico previste in occasione della Lugo-San Marino, che ha visto il passaggio di due gare ciclistiche riservate agli amatori e agli allievi sul territorio comunale, tra Montalbano e Canonica, con transito lungo la Sp13 e in via Macello per poi proseguire sulla Sp14 in direzione della Repubblica di San Marino.

Articolo precedente

Rimini. Si va verso la terza dose per tutti?

Articolo seguente

Gabicce Mare. Puliamo il mondo. Puliamo il San Bartolo: accorsi in un centinaio

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Filippo Sacchetti
Cultura

Santarcangelo di Romagna. Osservazioni al Pug, prorogate al 28 ottobre. Terzo incontro sul Piano regolatore il 9 settembre

6 Settembre 2026
Giorgio Girelli
Focus

Pesaro. Addio a Fabio Mussi, con lui politica pulita

6 Settembre 2026
Antonio Berloni col sindaco Andrea Biancani
Focus

Pesaro. L’imprenditore Antonio Berloni compie 90 anni, il sindaco Biancani gli consegna il Plauso della Città

4 Settembre 2026
Piazza Matteotti, il rendering
Focus

Riccione. Corso Fratelli Cervi, nuovo arredo: presentazione ai cittadini il 14 settembre alle 13 al Centro della Pesa. Recuperare la ceramica di Anselmo Giardini…

2 Settembre 2026
Militari tedeschi in ritirata
Cattolica

Cattolica-San Giovanni-Valconca. Guerra, 82 anni arriva la liberazione alleata

1 Settembre 2026
Enzo Bianchi e Gustavo Cecchini
Focus

Misano. Addio ad Enzo Bianchi, un anno fa ospite della rassegna filosofica sul tema della bellezza

1 Settembre 2026
Il conte Alessandro Marcucci Pinoli
Dai lettori

Pesaro. Alexander Museum Palace Hotel, parte la stagione culturale e sociale

1 Settembre 2026
Ivano Bonetti, classe 1964
Focus

Misano. Nuovo progetto calcistico (ed educativo) col campione Ivano Bonetti

1 Settembre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Gabicce Mare. Puliamo il mondo. Puliamo il San Bartolo: accorsi in un centinaio

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 27 nuovi positivi (41.229 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Economia. Working poor, tra salari bassi e lavori intermittenti*

Vignetta di Cecco

Provincia di Rimini. Covid: 14 nuovi positivi (41.243 il totale). Terapia intensiva: 4. Decessi: nessuno

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. AntìCatt tra arte, storia e cultura del riuso il 13 settembre 7 Settembre 2026
  • Gradara, asilo nido da 60 posti: spazi all’avanguardia e un grande investimento sul futuro 7 Settembre 2026
  • Gradara Ludens, il 19 e 20 settembre 7 Settembre 2026
  • Riccione. Kimi Antonelli – Gran Premio d’Italia 2026: vittoria leggendaria 7 Settembre 2026
  • Tavullia in moto, tre giorni di festa dal 10 al 12: sul palco i campioni della VR46 Riders Academy 7 Settembre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-