• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Novembre 28, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cultura

Santarcangelo di Romagna. “Via Saffi 32”, premio Campione Regionale ed entra nella Guida Street Food 2022 del Gambero Rosso

Redazione di Redazione
13 Luglio 2021
in Cultura, Santarcangelo di Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Da sinistra: Andrea Marconi, Cristina Maggioli e Silvia Giacomini

 

“Via Saffi 32″, premio Campione Regionale ed entra nella Guida Street Food 2022 del Gambero Rosso. Arrivato grazie alle tigelle, alle focacce
e al Bignè di Santarcangelo

“Via Saffi 32” la nuova bottega-laboratorio di Santarcangelo di Romagna entra nella prestigiosa guida Street Food 2022 del Gambero Rosso e ha ritirato a Roma il premio di campione Emilia-Romagna.
A ritirare il Premio al Maxxi di Roma sono stati Cristina Maggioli, titolare della Bottega insieme alla famiglia, Andrea Marconi, mastro pasticcere e Silvia Giacomini, apprendista pasticcera di “Via Saffi 32”.
La nuova guida Street Food 2022 del Gambero Rosso, alla sua settima edizione, celebra il cibo di strada e la sua evoluzione contemporanea.
“Siamo onorati e orgogliosi di aver ritirato questo importante premio – ha detto Cristina Maggioli – Essere inseriti nella Guida era già una bella notizia ma ricevere anche il premio come campione per la nostra regione è stato un piacevole e inaspettato riconoscimento, soprattutto per una realtà giovane come la nostra che ha aperto i battenti durante la pandemia, quando tutti stavano chiudendo. Nato dall’idea di mio padre Manlio Maggioli, Via Saffi 32 è uno spazio che dopo una ristrutturazione meravigliosa è diventato un contenitore bellissimo dove ha trovato casa Andrea Marconi, pasticcere storico de “La Sangiovesa” che affiancato da Silvia Giacomini ha dato vita ad un luogo unico nel suo genere.
Il premio è un riconoscimento per il lavoro fatto in tutti questi anni, un lavoro partito 30 anni fa con “La Sangiovesa”, proseguito con la “Tenuta Saiano” che ha aggiunto grande valore alle produzioni del territorio ed infine è arrivato “Via Saffi 32” e siamo “scesi in strada” diventando campioni di street food”.
“Il successo di “Via Saffi” nasce da un luogo con due anime e diverse funzioni: una bottega dove si possono acquistare tutti i prodotti di Tenuta Saiano come vini, vermouth, salumi, olio, miele, ma soprattutto la sua forza è stata la produzione e vendita di focacce a 90 ore di lievitazione e tigelle con farina biologica dei grani antichi della Valmarecchia farcite con i salumi di Tenuta Saiano e le verdure di stagione e il nostro Bignè di Santarcangelo. Il Premio, infatti ci è stato conferito proprio per le tigelle, le focacce e il Bignè”. – ha concluso Cristina Maggioli.

Articolo precedente

Pesaro. Milena Fiorani (piazza delle Erbe), premiata dal Comune per i 50 anni di commercio

Articolo seguente

Cattolica. Cesare Pronti da Cattolica (1626-1708), inaugurata mostra

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Onde di pace con la direttrice d'orchestra Michela Tintoni
Cultura

Cattolica. Teatro della Regina, concerto diretto da Michela Tintoni il 30 novembre alle 18

27 Novembre 2025
Santarcangelo di Romagna
Attualità

Santarcangelo di Romagna, consiglio comunale il 28 novembre alle 19.30

27 Novembre 2025
Statua di Giulio Cesare in piazza Tre Martiri
Cultura

Rimini. L’Ariosto e … l’ Ausa (Ginevra e. … Cesare)

26 Novembre 2025
Renata Tebaldi (Pesaro, 1 febbraio 1922 - San Marino, 19 dicembre 2004)
Cultura

Quando Renata Tabaldi veniva dalla parrucchiera a Gabicce Mare

25 Novembre 2025
Rassegna musicale di Michela Tintoni al teatro Regina
Cattolica

Torna a Cattolica la rassegna “Musica per la Regina” con grandi capolavori musicali da Strauss a Mozart

24 Novembre 2025
Cultura

Saludecio. L’Ariosto e… Cereto

24 Novembre 2025
Cultura

Angolo della narrativa.

23 Novembre 2025
Cultura

Misano Adriatico. Grande concerto jazz con Gabriele Bianchi, Felice Clemente, Mario Castronari e Massimo Manzi

23 Novembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. Cesare Pronti da Cattolica (1626-1708), inaugurata mostra

Provincia di Rimini. Covid: 22 positivi (36.391 il totale). Terapia intensiva: 1. Decessi: nessuno

Vignetta di Cecco

Economia. Dietro il risparmio degli italiani c’è la paura del futuro*

Coriano. Luglio, musica dal vivo con Bugo, Nu Soul Experience, Calla e Mc e Beart

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica. Teatro della Regina, concerto diretto da Michela Tintoni il 30 novembre alle 18 27 Novembre 2025
  • Economia. Manifattura in Emilia-Romagna: fatturato in aumento o stabile per oltre 7 aziende su 10 27 Novembre 2025
  • Rimini. Black Friday, spesa media di 249 euro. Moda al primo posto 27 Novembre 2025
  • Gabicce Mare. Natale, luci accese dal 30 novembre 27 Novembre 2025
  • Rimini. Bilancio di previsione 2026-28. Nessun aumento alla tassazione e a servizi, tra le novità l’acquisizione del diritto di superficie della colonia Murri 27 Novembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-