Cattolica: visite guidate a centro storico e Galleria Paparoni
Ancora due weekend di settembre per poter ammirare la Galleria Paparoni, “perla” sotterranea della città di Cattolica, con i suoi corridoi e le sue stanze buie da esplorare con torce alla mano. Nelle giornate del 17, 18, 24 e 25 settembre, infatti, sono previsti gli ultimi appuntamenti delle visite guidate lungo il centro storico cattolichino. Il ritrovo è fissato per le 17.30 ed il punto di partenza per i tour, accompagnati da guide abilitate, è il Museo della Regina, sito in via Pascoli al civico 23.
Nell’occasione di queste ultime quattro giornate di visite, l’Amministrazione Comunale di Cattolica fa presente, inoltre, che la via Pascoli, proprio nel tratto compreso tra la via Libertà e la via Cattaneo, verrà temporaneamente chiusa al traffico veicolare, tra le 17.30 e le 19.00. Nelle intenzioni dell’Amministrazione, infatti, l’interdizione al passaggio delle vetture si “sposa” al meglio con lo svolgimento delle iniziative culturali del Museo. Questo consentirà ai partecipanti di fruire al meglio del centro storico e godere delle spiegazioni fornite dalle guide durante le visite. Una misura concordata ieri durante l’ultima seduta di Giunta Comunale e pienamente condivisa tra gli Assessori alla Polizia Municipale, Claudia Gabellini, ed alla Cultura, Federico Vaccarini.
Si ricorda, infine, che la prenotazione alle visite è obbligatoria ai numeri 0541/966697-621 (Ufficio IAT). Previsto un contributo di 5 euro, visita gratuita fino ai 14 anni.