Claudio Cecchetto, mister centomila follower.
E’ partito per Milano in cerca di opportunità da una famiglia normalissima veneta. Arrivato in Lombardia, ha costruito cose straordinarie. Diventato tra i più famosi dj italiani, presenta il Festival di San Remo. Ha fondato prima Radio Deejay (musica di qualità), poi Radio Capital (informazione di qualità); vendute al Gruppo Espresso. Ha scoperto e lanciato una miriade di talenti: Jovanotti, Jerry Scotti… Quando venne per la prima volta a fare il dj a Riccione, al Disco Roller, anni ’80, la prima cosa che fece fu di liberare la consolle dalle barriere che lo dividevano dai giovani in pista; e questo molto racconta del suo modo di interpretare non il ruolo, ma la vita.
Da sempre in Romagna, si è presentato candidato a sindaco tre anni fa a Misano Adriatico e lo scorso giugno a Riccione; sempre con risultati straordinari, anche se non ha vinto.
Racconta Claudio Cecchetto: “Nella vita ho avuto la fortuna di raggiungere diversi obiettivi, ma per fortuna ce ne sono sempre nuovi da raggiungere, grandi e piccoli. Oggi ne ho raggiunto uno “social” Per festeggiare questo risultato ho coniato una nuova “moneta”: la banconota da 100.000 followers 🙂 Ringrazio tutti quelli che me lo hanno consentito. Grazie mille! …anzi centomila!