Circolo di Fanano Basso a Gradara, Pd in riunione sul che cosa fare… Titolo: “Il futuro del PD”.
Appuntamento giovedi 1 dicembre, alle ore 18.30, piazzale Leonardo da Vinci. Aperta a tutti, intervengono i segretari PD dei Circoli del territorio che vorranno intervenire ed esponenti della Segreteria Provinciale di Pesaro Urbino.
Riparte dalla base la mobilitazione del Partito Democratico per la stesura di un documento di analisi e proposte per il rilancio del PD Regionale e Nazionale dal
Vista l’immobilità diffusa dei Circoli, da moltissimi ritenuta cronica, vista la messa in discussione degli organi di partito individuati dalla base come la causa della sconfitta elettorale, venerdì 4 novembre si era tenuto un incontro politico aperto a tutti, organizzato da simpatizzanti, elettori ed iscritti, alla presenza dei consiglieri regionali PD Andrea Biancani e Antonio Mastrovincenzo che avevano accettato volentieri l’invito. Si erano aggiunti il sindaco di Gabicce Mare Domenico Pascuzzi ed alcuni esponenti del PD locale.
La prima bozza del documento, oggetto degli incontri, era stata preparata nell’incontro del 5 ottobre con il vivo desiderio di raccogliere adesioni e idee “dal basso” finalizzate a rilanciare attività e proposte, cercando di coinvolgere persone e iscritti che in questi anni si sono allontanati delusi dal Partito ormai non più riconoscibile negli ideali, nelle proposte e conseguentemente nelle azioni di governo.