Disco Diva pro charity 2022: devoluti fondi alla Croce Rossa di Pesaro.
Continua l’impegno del Festival Disco Diva di Gabicce Mare in ambito sociale e territoriale. L’evento, organizzato dal Comune di Gabicce Mare, con la direzione artistica di Disco Diva Events e con il contributo della Regione Marche, che per il secondo anno ha visto come main sponsor Gucci, oltre a S.Pellegrino e Rivierabanca, prosegue la strada intrapresa già nel 2020 con donazioni benefiche.
Dopo la donazione dell’edizione 2020 a favore del Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Bergamo, promosso dalla Fondazione Teatro Donizetti, per sostenere chi è stato colpito dal covid 19, quest’anno il Festival ha devoluto 1500 euro alla Croce Rossa Italiana sezione di Pesaro per il progetto “Angeli con le Pinne” che permetterà a tutti i cittadini e turisti di avere un ulteriore controllo in mare grazie ad un mezzo di soccorso nautico per l’estate, per incrementare i servizi turistici del territorio.
“Il nostro evento internazionale, divenuto un appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti della Disco Music- sottolineano il sindaco Domenico Pascuzzi e l’assessore al Turismo Marila Girolomoni – unisce musica e divertimento ad azioni concrete di beneficenza. Quest’anno è stata scelta una realtà territoriale come la Croce Rossa di Pesaro, impegnata nell’aiuto costante ai cittadini in diversi ambiti”.
“La società Diva Diva ha come mission sostenere i progetti sul territorio attraverso la donazione di parte degli incassi dei biglietti di ingresso al festival – spiega Cristina Tassinari, conduttrice televisiva e art director del festival – una dimostrazione di come la musica può essere importante per sostenere il sociale”.