Giornata del Dono, pranzo di beneficenza in piazza Silvagni il 9 ottobre alle 12,30.
Pensato dall’amministrazione comunale e dall’associazionismo per raccogliere fondi a favore del Gruppo Appartamento per Persone con Diverse Abilità.
Saranno presenti l’amministrazione comunale, l’associazionismo marignanese, Volontaromagna, un referente della Provincia di Rimini e Nadia Rossi in rappresentanza della Regione Emilia Romagna.
Oltre al pranzo sarà dedicato uno spazio alla consegna delle borse di studio Avis per studenti meritevoli e alla valorizzazione del progetto Volontar.Io e dei ragazzi.
PRANZO DEL DONO *
Domenica 9 ottobre
Ritrovo alle ore 12.30 in Piazza Silvagni
Menu: fagioli e piada o pasta al pomodoro. Acqua e vino.
€ 10.00 a persona/Bambini sotto i 3 anni gratis
È consigliata la prenotazione a Marco Morelli: 348.3901482.
*In caso di maltempo il pranzo si svolgerà presso il Centro Sociale Autogestito
Anche Consolini Volley Femminile aderisce alla Giornata del Dono programmando per domani, mercoledì 5 ottobre, un allenamento congiunto con l’Emilbronzo 2000 Montale, con inizio riscaldamento alle ore 17.
E’ possibile partecipare all’allenamento congiunto con ingresso ad offerta libera. Tutti i proventi del pomeriggio saranno donati alla causa della Giornata del Dono, Gruppo Appartamento per persone con Disabilità.
“Sulla pagina FB comunesgm stiamo raccontando giorno per giorno tutte le iniziative in corso sul tema del Dono e del donarsi. La nostra comunità è da sempre molto generosa ed attenta a questo tema, dunque ringraziamo tutti coloro che si stanno spendendo. Speriamo che tantissime persone approfittino dell’opportunità di condividere il pranzo con tanti volontari e marignanesi. L’Amministrazione comunale crede da sempre nel valore del volontariato e del dono in tutte le sue forme perché è in grado di valorizzare la comunità, di coinvolgere e di promuovere socialità, cultura e condivisione. L’invito è dunque per tutte le persone del territorio che si sentono parte di una visione sociale ampia che abbraccia i valori della condivisione, dell’aiuto reciproco e della crescita comune”.