Degustare vini passeggiando per il borgo medievale. Novità di questa edizione di “Gradara Wine Passion”, sarà l’evento conclusivo ed esclusivo che si terrà domenica 21 agosto, a partire dalle 19, all’interno della Rocca (solo su prenotazione): un aperitivo “raccontato” dedicato al “Metodo Ancestrale”, accompagnato da preparazioni gastronomiche ed impreziosito dalla performance musicale e teatrale di Frida Neri e Marco Tarantelli.
IL VICESINDACO THOMAS LENTI
“Il prossimo weekend ci troverete a “Wine Passion” – dice Thomas Lenti, vicesindaco di Gradara – . Come ogni estate dal 2016 il nostro borgo ospita un evento interamente dedicato ai migliori vini e cantine del territorio, alla cultura e alla riscoperta delle eccellenze dei sapori locali. Organizzato da Gradara Innova e Connubio di Vino, in collaborazione con l’amministrazione comunale, in questi anni è diventato un appuntamento immancabile per i “wine lovers” che potranno degustare il vino in un’atmosfera medioevale e pittoresca – conclude Lenti -.Sono venti le cantine presenti; la manifestazione riscuote grande successo anche dalle altre regioni italiane, e le strutture ricettive sono già quasi tutte sold-out”.
CANTINE PARTECIPANTI: https://www.connubiodivino.it/cantine-partecipanti-gradara-wine-passion/
“DELL’EBBREZZA E DI ALTRI VIAGGI” – FRIDA NERI E MARCO TARANTELLI
Spettacolo con musiche dal mondo, versi e memorie legate al vino: al suo essere antico simbolo dionisiaco, magica pozione, scrigno dello spirito. Si spazierà dai canti sefarditi ai tradizionali del sud Italia, dal fado portoghese alla malinconia balcanica: canti di migrazione e conquista, canti rituali e di condivisione.
FRIDA NERI
È cantautrice, ricercatrice, scrittrice e consulente filosofico. La sua passione è rivolta alle musiche dal mondo e alla creazione di spettacoli che tengano insieme diverse arti. Ha all’attivo due album e un folto numero di spettacoli musicali e di teatro. Dal 2018 è anche direttrice artistica del festival di musiche dal mondo Via del Canto.
Quota di partecipazione alla serata del 21 agosto 30 euro.
Prenotazione necessaria entro venerdì 19 agosto – posti limitati:
tel. 0541964673
Venerdì 19 e sabato 20 degustazioni nel borgo con ingresso libero (kit degustazione acquistabile presso l’ufficio Iat Gradara).