In scena la terza edizione di “Unici”: spettacolo di beneficenza per aiutare le associazioni che operano nel sociale e che, nelle precedenti due edizioni, ha riscosso un grande successo. È promosso da Regione Emilia Romagna, Comune di Riccione e in collaborazione con “Parkinson in Rete” di Riccione e Società Cooperativa Solidale “Il Gesto”.
Appuntamento domenica 4 dicembre, dalle 15,30, al Palazzo del Turismo di Riccione (Sala Granturismo). Si alterneranno sul palco diversi artisti e non solo: i musicisti Sergio Casabianca e Igor Minerva, Massimo Tagliata (non vedente), i Vagabend e il ballerino affetto da Sla, Ivan Cottini. Presenti anche i ragazzi del Centro 21 di Riccione.
Spazio anche per la preziosa testimonianza di Matteo Martellone, non udente dall’età di 3 anni, che a 24 anni è riuscito a laurearsi in legge. A presentare l’evento sarà Emanuela Del Piccolo dell’Associazione ANMIC (Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi Civili).
Il ricavato sarà devoluto, in parti uguali, alle associazioni che compongono la FAND (Associazione nazionale disabili), e a Parkinson in rete ODV e alla Cooperativa “Il Gesto”.
“Sabato è la Giornata Mondiale della Disabilità e noi la celebriamo in questo modo, promuovendo uno spettacolo di diversamente abili, perché ognuno per proprio conto sarà proprio “Diversamente Abile” con le maiuscole – spiega la presidente di Parkinson in Rete Claudia Giacobbi (Parkinsoniana) -.Se non ci sarete perderete due opportunità: quella di vivere uno spettacolo UNICO e, soprattutto, quella di fare un’opera di beneficenza per tutte le associazioni che hanno partecipato e lavorato. Chi ha visto le precedenti al Teatro degli Atti lo scorso anno e a Oltremare l’anno precedente, è rimasto molto soddisfatto e stupito, ed è per questo che cercheremo di non deludere le attese anche quest’anno”.
Il biglietto per l’entrata è di 15 euro, vendita preventiva previo appuntamento, altrimenti si possono trovare direttamente nella Sala Granturismo di Riccione, domenica pomeriggio dalle ore 15. Posti limitati.
Per info e prenotazioni biglietti: Claudia Giacobbi 338/6025046