• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
25 °c
Rimini
27 ° Mer
25 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 138 nuovi positivi (il totale 182.348). Terapia intensiva: 1. Decessi: 1

Redazione di Redazione
28 Ottobre 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORANMENTO DEL 28 OTTOBRE 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 138 nuovi positivi (il totale 182.348). Terapia intensiva: 1. Decessi: 1

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.660 nuovi casi e oltre 3.200 guariti. In aumento i ricoveri in terapia intensiva (+3) e nei reparti Covid (+17)
Eseguiti 13.828 tamponi. Il 97% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 54,9 anni. Sette decessi, alcuni dei quali dei giorni scorsi

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.955.073 casi di positività, 2.660 in più rispetto a ieri, su un totale di 13.828 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 6.004 molecolari e 7.824 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 19,2%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 15 sono state somministrate complessivamente 10.972.872 dosi; sul totale sono 3.801.506 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,6%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.969.202.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 33 (+3 rispetto a ieri, pari al +10%), l’età media è di 66,1 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.123 (+17 rispetto a ieri, +1,5%), età media 76,4 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato), 3 a Reggio Emilia (invariato), 6 a Modena (invariato), 12 a Bologna (-1), 5 a Ferrara (+3), 3 a Ravenna (invariato), 1 a Forlì (invariato); 1 a Rimini (invariato).

Nessun ricovero a Cesena (come ieri) e nel Circondario imolese (come ieri).

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 54,9 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 476 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 397.241), seguita da Reggio Emilia (414 su 222.456); poi Modena (337 su 296.213), Parma (323 su 166.851), Ferrara (271 su 141.252) e Ravenna (240 su 185.317); quindi Piacenza (174 su 102.596), Rimini (138 su 182.348), Cesena (124 su 109.796) e Forlì (96 su 91.098); infine il Circondario Imolese, con 67 nuovi casi su un totale di 59.905.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 39.001 (-556). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 37.845 (-576), il 97% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 3.209 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.897.844.

Purtroppo, si registrano 7 decessi, alcuni dei quali riferiti ai giorni scorsi:

1 in provincia di Reggio Emilia (un uomo di 85 anni);
1 a Modena (una donna di 84 anni);
1 in provincia di Bologna (un uomo di 73 anni);
1 a Ferrara (una donna di 95 anni);
1 in provincia di Ravenna (un uomo di 91 anni);
2 in provincia di Fori-Cesena (due uomini residenti nel forlivese rispettivamente di 77 e 81 anni).
Non si registrano decessi in provincia di Piacenza, Parma, Rimini e nel Circondario imolese.

In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 18.228. Rispetto a quanto comunicato nei giorni scorsi, è stato eliminato 1 deceduto residente nella provincia di Rimini, che era stato erroneamente conteggiato.

Articolo precedente

“Home restaurant siamo noi”

Articolo seguente

Teatro CorTe Coriano presentata la stagione 2022-2023

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace”

15 Giugno 2026
Focus

Misano. Auto, in azione la banda delle palline

15 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Lino Pironi
Focus

Morciano. Pironi, l’eleganza come vocazione: sarti da più di 100 anni

13 Giugno 2026
Portoverde, i ferri arrugginiti fuoriescono dal cemento
Focus

Misano. Portoverde, ferri vivi lungo la palata lato nord… I residenti chiedono delle panchine

12 Giugno 2026
Focus

Rimini. Farmacie Comunali, sciopero il 17 giugno

12 Giugno 2026
Valerio Menghi
Focus

San Clemente (Rimini). Fratelli Menghi, due team al mondiale a Misano dal 12 al 14 giugno

12 Giugno 2026
Focus

Morciano, si è insediata la nuova giunta comunale. Assegnate deleghe anche ai consiglieri

12 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Teatro CorTe Coriano presentata la stagione 2022-2023

Silvio Di Giovanni

Silvio Di Giovanni, presentazione libro allo Snaporaz : Storia del Risorgimento e Giacomo Leopardi. Viene regalato ai presenti

Fosco Rocchetta

Fosco Rocchetta, presentazione libro: “Augusto Tamburini (1848 - 1919). Illustre psichiatra e presidente della Pro Riccione”. Viene presentato il 29 ottobre a Riccione

Contro il cyberbullismo a Rimini il 29 ottobre

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-