• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 11, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Provincia di Rimini. Covid: 158 nuovi positivi (il totale 181.485). Terapia intensiva: 1. Decessi: 0

Redazione di Redazione
24 Ottobre 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Regione Emilia Romagna
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Vignetta di Cecco

Vignetta di Cecco

AGGIORNAMENTO DEL 23 OTTOBRE 2022, ORE 12

 

Provincia di Rimini

Covid: 158 nuovi positivi (il totale 181.485). Terapia intensiva: 1. Decessi: 0

 

Emilia Romagna

Coronavirus. L’aggiornamento in Emilia-Romagna: 2.586 nuovi casi, salgono ancora le guarigioni (+3.841) e scendono i casi attivi (-1.256). In aumento i ricoveri nelle terapie intensive (+3) e nei reparti Covid (+14)
Eseguiti 9.133 tamponi. Il 97,3% dei casi attivi è in isolamento a casa, senza sintomi o con sintomi lievi. L’età media dei nuovi positivi è di 55,2 anni. Un nuovo decesso

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.942.216 casi di positività, 2.586 in più rispetto a ieri, su un totale di 9.133 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 2.483 molecolari e 6.650 test antigenici rapidi.

Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 28,3%.

Vaccinazioni

Continua intanto la campagna vaccinale anti-Covid. Alle ore 14 sono state somministrate complessivamente 10.944.809 dosi; sul totale sono 3.801.161 le persone over 12 che hanno completato il ciclo vaccinale, il 94,6%. Le dosi aggiuntive fatte sono 2.966.951.

Il conteggio progressivo delle dosi di vaccino somministrate si può seguire in tempo reale sul portale della Regione Emilia-Romagna dedicato all’argomento: https://salute.regione.emilia-romagna.it/vaccino-anti-covid, che indica anche quanti sono i cicli vaccinali completati e le dosi aggiuntive somministrate.

Tutte le informazioni sulla campagna: https://vaccinocovid.regione.emilia-romagna.it/ .

Ricoveri

I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 30 (+3 rispetto a ieri, pari al 11,1%), l’età media è di 64,5 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 1.099 (+14 rispetto a ieri, +1,3%), età media 76,5 anni.

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (+1 rispetto a ieri), 1 a Parma (invariato); 3 a Reggio Emilia (invariato); 5 a Modena (+1); 8 a Bologna (+1); 1 a Imola (invariato); 3 a Ferrara (invariato); 5 a Ravenna (invariato); 2 a Forlì (invariato); 1 a Rimini (invariato).

Nessun ricovero a Cesena (invariato).

Contagi

L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 55,2 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 469 nuovi casi (su un totale dall’inizio dell’epidemia di 394.857) e Reggio Emilia (344 su 220.807) seguite da Parma (334 su 165.419): poi Modena (310 su 294.504), Ravenna (266 su 184.232) e Ferrara (248 su 140.007); Piacenza (175 su 101.622); quindi Rimini (158 su 181.485), Cesena (110 su 109.190), Forlì (106 su 90.554); infine il Circondario Imolese con 66 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 59.539.

I casi attivi, cioè i malati effettivi, sono 43.103 (-1.256). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 41.974 (-1.273), il 97,3% del totale dei casi attivi.

Questi i dati – accertati alle ore 12 di oggi sulla base delle richieste istituzionali – relativi all’andamento dell’epidemia in regione.

Guariti e deceduti

Le persone complessivamente guarite sono 3.841 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 1.880.949.

Purtroppo, si registra 1 decesso in provincia di Modena (un uomo di 77 anni).

Non si registrano decessi nelle province di Bologna, Parma, Piacenza, Ferrara, Forlì-Cesena, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e nel Circondario imolese.

In totale, dall’inizio dell’epidemia i decessi in regione sono stati 18.164.

Articolo precedente

Economia, per ridurre la povertà serve la crescita economica

Articolo seguente

Tantissimi morti sulle strade

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuliano Pacifero in divisa olimpica
Focus

Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina

11 Febbraio 2026
Focus

Pennabilli. Cgil, Cisl e Uil: “Pontemessa, morte sul lavoro fare chiarezza”

11 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica. Coincidenza fortunata o intervento dell’Angelo Custode?

10 Febbraio 2026
Cattolica

Cattolica-Gradara. Luci della Legalità: un’intensa giornata di confronto con Pietro Grasso tra scuole e cittadinanza

10 Febbraio 2026
Il gruppo consiliare Rinascita per Morciano
Focus

Morciano di Romagna. Rinascita per Morciano: “Non siamo noi la causa delle dimissioni del sindaco Giorgio Ciotti”

9 Febbraio 2026
Focus

Giorno del ricordo. Profughi giuliano-dalmati: Pesaro accogliente

9 Febbraio 2026
Andrea Gnassi
Coriano

Rimini. Gnassi: “Grazie alla Spinelli a Coriano dalla Finanziaria una mancetta di 240mila euro”

6 Febbraio 2026
La voragine dovuta all'ammaloramento del cilindro di acciaio
Focus

Misano Adriatico. Villaggio Argentina, sta smottando la tombinatura del Rio Alberello

5 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Tantissimi morti sulle strade

Fare approfondimenti sulle ossa trovate nei pressi del cimitero di Coriano

Tratto da Riminiturismo.it

Il calendario delle 'cose da fare' a Rimini fino al 2 novembre

Riccione, oltre un milione di euro di fondi PNRR per riqualificare la città

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. BIT Milano: la tovaglia con le iconiche farfalle di Tonino Guerra alla ministra del Turismo Daniela Santanchè da parte della Stamperia Pascucci di Gambettola 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Il personale è il problema vero degli imprenditori 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Eventi, del 14 e 15 febbraio e non solo… 11 Febbraio 2026
  • Rimini. Lupi in provincia, tutelare aziende, allevamenti e persone. Occorre però aggiornare quanto prima il Piano nazionale di gestione 11 Febbraio 2026
  • Misano Adriatico. Giuliano Pacifero, un misanese alle Olimpiadi di Milano Cortina 11 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-