Carissimo Andrea che dispiacere leggere un tuo post dove trai conclusioni personali su di me facendole diventare (secondo te) una mia “presunta” responsabilità. Per rafforzare la tua opinione negativa scrivi che sono un “uomo che hai sempre stimato” (sei sicuro?).
Non ci conosciamo e non sai quanto sia lontano da me strumentalizzare le persone e indicare quello che devono dire. Tutti sono liberi di esprimere la propria opinione, giusta o sbagliata che sia, e sono solo loro responsabili di quello che dicono e fanno. Se per qualcuno rappresento una Riccione “idealizzata” vuol dire che associano al mio nome un bel ricordo della loro adolescenza. È una colpa? Sono molti, e li incontro ogni giorno. Probabilmente tu non sei fra questi 🙂
Scrivi: “...ritengo davvero di una bassezza disarmante l’utilizzo di volti noti per screditare una cittadina solo ed esclusivamente per la delusione dovuta ad un insuccesso politico che forse brucia ancora.“
Sei un esperto di comunicazione e sono certo che come tale il tuo obiettivo sia comunicare la verità.
Se dovessi come te arrivare a conclusioni veloci ed azzardate potrei sospettare che qualcuno ti abbia suggerito le parole che hai scritto. Ma voglio credere non sia così.