• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 9, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rimini. Pnrr, 35 milioni nel Riminese per 5 progetti di rigenerazione urbana

Redazione di Redazione
4 Gennaio 2022
in Focus, Provincia di Rimini, Rimini
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A
Marco Croatti

Marco Croatti

Marco Croatti

 

Pnrr, 35 milioni nel Riminese per 5 progetti di rigenerazione urbana

 

– “Il Governo ha individuato i Comuni beneficiari del contributo da destinare ad investimenti in progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale.
Per gli anni 2021-2026 i contributi in questione, confluiti nell’ambito del piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), ammontano complessivamente a 3,4 miliardi di euro.
Si tratta di un intervento rilevantissimo che nella nostra provincia finanzierà 5 progetti molto importanti: a Rimini il Parco del Mare Sud (20 milioni); a Riccione la riqualificazione dell’ex mattatoio (5 milioni); a Santarcangelo un centro sportivo polifunzionale (3,53 milioni) e la ristrutturazione del Museo etnografico (1,34 milioni); a Bellaria il recupero della Vecchia Fornace (5 milioni)”. Lo comunica il senatore del Movimento 5 Stelle Marco Croatti.

“Per i comuni oltre i 100.000 abitanti il tetto massimo previsto era di 20 milioni di euro e il comune di Rimini ha scelto di puntare tutto su un unico progetto, il parco del mare sud, a differenza di quanto fatto da molti comuni capoluoghi. Il comune di Ravenna (7 progetti) e il comune di Forlì (12 progetti) ad esempio hanno compiuto scelte diverse, raggiungendo questo tetto con più progetti diffusi sul territorio. Dunque Rimini scommette tutto sul lungomare; speriamo si riveli la scelta giusta e che si trovino comunque le risorse per finanziare altri progetti di rigenerazione che servono al territorio, anche nel forese, dove da tempo i cittadini reclamano maggiore attenzione”. Conclude Croatti.

Articolo precedente

Provincia di Rimini. Covid: 919 nuovi positivi (59.537 il totale). Terapia intensiva: 15. Decessi: tre

Articolo seguente

Rimini. Parco del Mare Sud, in arrivo 20 milioni di euro dal Pnrr

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini eventi, il cartellone della Giornata del mare: cultura, arte, e spiritualità

9 Aprile 2026
Focus

Santarcangelo di Romagna. Una partita di calcio che diventa un messaggio contro la violenza e per la difesa dei diritti delle donne.

9 Aprile 2026
Giuseppe Pecci, Paolo Pasini e Carlo Carli
Cultura

Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa”

8 Aprile 2026
Cronaca

Rimini. Pasqua, tanta gente

7 Aprile 2026
Rimini, darsena
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 14 aprile

7 Aprile 2026
Incisione di Friederich Bernhard Werner, 1730
Cultura

Rimini. Cineteca, presentazione del libro di Oreste Delucca “Rimini malatestiana Il volto della città nel Quattrocento”

8 Aprile 2026
Economia

Rimini. Pd: “Caro ministro Mazzi, in bocca al lupo e valorizzare il nostro territorio”

6 Aprile 2026
Eventi

Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi

3 Aprile 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Parco del Mare Sud, in arrivo 20 milioni di euro dal Pnrr

Disegno di Marino Bonizzato, architetto in Rimini

Rimini. Covid, la mancanza di una comunicazione adeguata

Gaetano Callà

Rimini. Botteghe storiche, 6 nuove (64 il totale)

Vignetta di Cecco

Economia. Il multilateralismo che funziona

Please login to join discussion

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini eventi, il cartellone della Giornata del mare: cultura, arte, e spiritualità 9 Aprile 2026
  • Santarcangelo di Romagna. Una partita di calcio che diventa un messaggio contro la violenza e per la difesa dei diritti delle donne. 9 Aprile 2026
  • Cattolica. Sindaca Foronchi e assessora Bartolucci: “Una Pasqua molto positiva frutto di scelte condivise e di un’offerta di qualità” 8 Aprile 2026
  • Rimini. Conferenze: “Adriatico mare d’Europa” 8 Aprile 2026
  • PESARO ALLA RIBALTA. IL RUOLO DEL PREFETTO 8 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-