• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
lunedì, Marzo 23, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica “regina” della danza con l’International Talent Award

Al Teatro della Regina, tra il 17 ed il 19 febbraio, attese 350 giovani promesse della danza. L'evento promosso dal comitato di “Metti le Ali al Talento” con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale. L'Assessore allo sport e cultura Federico Vaccarini: "Grande evento internazionale, che unisce scuole di ballo da tutto il mondo, per dare valore al talento"

292 di 292
14 Febbraio 2023
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cresce l’attesa nella Regina per l’appuntamento con le giovani promesse della danza. La città, infatti, si prepara ad abbracciare centinaia di ballerini provenienti da tutto il mondo per l’”International Talent Award” che si svolgerà tra il 17 ed il 19 febbraio nella splendida cornice del Teatro della Regina. “Apriremo le nostra braccia a tantissimi giovani e giovanissimi, i loro insegnanti e le famiglie. Ospitare nella nostra città questo evento – sottolinea l’Assessore allo sport e cultura, Federico Vaccarini – significa dare valore ai giovani ballerini e ballerine, dargli la possibilità di esprimere il loro talento, offrire loro importanti opportunità grazie alla collaborazione con autorevoli Accademie di Balletto tra le più rinomate al mondo. Senza dimenticare che in questo fine settimana la città registrerà una grossa affluenza da tutta Italia ma anche dall’estero”.

Il progetto dell’International Talent Award è ideato, voluto e promosso dal comitato di “Metti le Ali al Talento”: una organizzazione già presente da diversi anni con numerosi progetti a livello internazionale di grande valore. “Un progetto – spiegano – nato dall’idea di dare valore ai giovani studenti e al loro talento offrendo importanti opportunità in collaborazione con autorevoli Accademie di Balletto tra le più rinomate al mondo”.

I dati parlano chiaro: 350 studenti iscritti, cui vanno aggiunti insegnanti e familiari a seguito. Oltre che dall’Italia, sono attese scuole di ballo dall’Austria, Canada, Giappone, Francia, Germania, Nuova Zelanda, Repubblica Ceca, Macedonia, Malta, Spagna, Inghilterra. E per i ballerini in arrivo dall’Ucraina “abbiano assegnato a tutti una borsa di studio per partecipare all’evento”, sottolineano gli organizzatori. Gli hotel cattolichini convenzionati con l’evento andati sold out già nelle scorse settimane.

Info: www.facebook.com/mettilealialtalento/ – https://mettilealialtalento.it/

Metti le ali al talento

Tags: ballo
Articolo precedente

Il Covid ha sconfitto anche i gufi

Articolo seguente

Gianluca Spadoni: “I giovani rifiutano impieghi perché se lo possono permettere”

292

292

Articoli Collegati

Accademici orchestra Oro del Reno - Musica per la Regina 2026
Cattolica

Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno”

23 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Centro Culturale Polivalente “Giovani digitali” tra cyberbullismo, adescamento online… il 26 marzo alle 18

23 Marzo 2026
Rimini, teatro Galli
Eventi

Rimini, eventi fino al 31 marzo: presentazioni di libri, musica, teatro, cinema e inclusione

23 Marzo 2026
Cattolica, palazzo comunale
Coriano

Valconca, gli eventi dal 23 al 29 marzo

23 Marzo 2026
Eventi

Rimini. “Fogheraccia” di San Giuseppe il 21 marzo: Marina Centro, Viserba, Viserbella, Torre Pedrera, Lido San Giuliano

20 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica. Museo della Regina, Romanità tra Cattolica e Rimini con l’archeologa Minak il 21 marzo alle 17

20 Marzo 2026
Attualità

Cattolica in Fiore 54^ edizione, ecco il manifesto del Liceo Volta-Fellini. Evento dal 30 aprile al 3 maggio

19 Marzo 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, Parole tra le Note, ultimo appuntamento il 20 marzo: “Assassine” di Cinzia Tani

19 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Gianluca Spadoni

Gianluca Spadoni: "I giovani rifiutano impieghi perché se lo possono permettere"

Il Papa Pio XII – La Seconda Guerra Mondiale – Il re Vittorio Emanuele III

Mississippi, libri e non solo che raccontano la magia del mare

Il Carnevale dei bambini 18 febbraio, dalle 15

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Croatti: “Referendum, respinta una riforma sbagliata” 23 Marzo 2026
  • Rimini. Petitti: “Vittoria del no, una bella giornata” 23 Marzo 2026
  • Romantico ‘800, a Cattolica “Musica per la Regina” vi accompagna in un viaggio nella poetica di Schumann e Brahms con il trio degli “Accademici dell’Oro del Reno” 23 Marzo 2026
  • Rimini-Riccione. Referendum, quei grandi amici su posizioni diverse 23 Marzo 2026
  • Angolo della poesia. Mamma Claudia 23 Marzo 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-