• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Luglio 29, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Granfondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare, all’ottava edizione dal 12 al 14 maggio. Oltre 3mila iscritti

Redazione di Redazione
12 Maggio 2023
in Cattolica, Focus, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 3 minuti necessari
A A

Granfondo Squali Trek Cattolica e Gabicce Mare, all’ottava edizione dal 12 al 14 maggio. Oltre 3mila iscritti.

Obiettivo raggiunto! Il desiderio espresso da Filippo Magnani, coordinatore del C.O. della Gran Fondo Squali Trek, insieme a Massimo Cecchini – Velo Club Cattolica e a Roberto De Biagi – Ciclo Team 2001 Gabicce Mare, si è concretizzato a pochi giorni dallo start dell’ottava Squali Trek. Più di tremila iscritti per un’edizione da record che racchiude in questa cifra tanto ambita il risultato di un grande lavoro di squadra che, anno dopo anno, ha sempre perfezionato la macchina organizzativa e la qualità dei servizi, tanto da conquistare le Tre Stelle, punteggio massimo previsto dalla certificazione 3R.

Dopo l’apertura di venerdì, la seconda giornata (13 maggio) riserva molte interessanti iniziative, con apertura delle danze alle ore 8 per le attività di consegna dei pacchi gara, ultime iscrizioni alla granfondo di domenica e anche alla Squali Gravel, la cui partenza è prevista alle ore 9 presso la terrazza dell’ingresso dell’Acquario.

La pedalata non competitiva aperta a tutte le bici sarà un viaggio spettacolare attraverso l’Oasi Naturalistica del fiume Conca e gli iscritti per questa prima edizione sono circa un centinaio.

Alle 14:30 ci sarà lo start della pedalata ecologica di gruppo Squali Bike Family, con merenda al rientro.

Come da rito, alle 16:30 si terranno, presso il palco centrale, le premiazioni speciali Top Team 2023, il Premio Speciale Granfondo Squali in memoria di Giacomo Olivieri e infine il premio per lo Sport e la Comunicazione. Seguirà il salottino delle interviste con gli interventi degli atleti della scuderia Trek. La chiusura dei lavori per il secondo giorno è prevista per le ore 19:15.

 

Tutta l’attenzione sarà come sempre concentrata per domenica 14 maggio, il Big Day che celebrerà l’ottava edizione di un evento che in pochi anni ha saputo conquistare il quarto posto nel panorama nazionale delle granfondo, nonché nel cuore dei suoi fedelissimi.

Tre i percorsi proposti: il lungo da 128 km e 2020 m di dislivello, il medio da 85 km e 1393 m di dislivello, e, news 2023, la Squali 46, di 46 km per l’appunto e circa 700 m di dislivello. Il terzo percorso, scortato dalle guide, ha visto la nascita della partnership fra la Squali Trek e VR46 Store, il negozio a Tavullia di Valentino Rossi con la più ampia collezione di abbigliamento, accessori e merchandising dedicati al Dottore e ai piloti della VR46 Riders Academy.

Atleti in griglia alle ore 6:30, mentre lo start ufficiale verrà dato alle ore 7:30 dalla voce inimitabile di Ivan Cecchini speaker ufficiale dell’evento.

Alle 7:45 è prevista la passeggiata, aperta a tutti, Squali Walk Family, dall’Acquario di Cattolica a Gabicce Monte, traguardo della gara (circa 5 km) dove i volontari dell’ormai mitico maxi-ristoro, a base di piadina, pesce azzurro e birra, inizieranno ad offrire tutto il bendidio preparato dalle sapienti mani dei bagnini di Gabicce Mare, a partire dalle ore 9:45.

Chi invece volesse recarsi all’arrivo senza fatica, l’organizzazione ha messo a disposizione un servizio di collegamento Cattolica – Gabicce Monte attivo ogni mezz’ora a partire dalle ore 8:00 fino alle ore 9:30, con ritorno dalle ore 13 alle ore 14.

Gli arrivi dei primi corridori sono invece previsti intorno alle ore 9:45 per il medio – con immediata cerimonia protocollare per il podio assoluto maschile e femminile – e verso le 11:00 per il lungo con la medesima formula cerimoniale.

Chiuderanno le tre giornate di festa le premiazioni di categoria che vedranno i primi tre classificati del medio e del lungo sfilare sul palco centrale della Shark Arena.

Tutte le informazioni sull’evento sono reperibili sul sito ufficiale al link: https://www.granfondosquali.it/info-utili-squali/

Appuntamento a Cattolica e Gabicce Mare per vivere insieme le grandi emozioni della Squali Trek 2023.

Articolo precedente

Rimini, fine settimana nel segno della cultura

Articolo seguente

Misano Adriatico, è sempre Bandiera Blu

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Cattolica. Altamarea Beach Village, miglior stabilimento 2025 per servizi e sostenibilità” in Emilia Romagna

28 Luglio 2025
Focus

San Leo. Rocca, consolidata la parete sud con un costo di 2 milioni di euro

28 Luglio 2025
L'ubicazione dello stoccaggio dell'amianto
Focus

Misano Adriatico. Comitato organizza incontro pubblico sui pericoli dell’amianto al Villaggio Argentina il 30 luglio

26 Luglio 2025
Filippo Forlani
Focus

San Marino. Sede del Comites, l’ingegner Filippo Forlani in conferenza il 29 luglio alle 9.30

26 Luglio 2025
Eventi

Gabicce Mare. “Le Notti Bianche” in scena al Mississippi 27 luglio, ore 21

26 Luglio 2025
Focus

Rimini. Italia Viva, Ubaldi presenta il direttivo provinciale

26 Luglio 2025
Cattolica

Cattolica. Anpi sede vandalizzata, insieme in piazza Roosevelt il 27 luglio

25 Luglio 2025
La famiglia Gerani
Cattolica

Cattolica. Gilmar, 50 anni di belle storie. Rivoluzionato la moda

25 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Nicola Schivardi

Misano Adriatico, è sempre Bandiera Blu

Aroldo Tagliabracci

Gabicce Mare, 30esima Bandiera Blu

La Galleria dell'Immagine

Mostra rotariana alla Galleria dell'Immagine: Le fotografie degli studenti riminesi per evidenziare il valore della ‘cosa pubblica’

Rimini, 71° Congresso Nazionale Lions dal 19 al 21 maggio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Bellaria. Carla Zanuccoli al “Bell’Aria” per il suo 101esimo compleanno 28 Luglio 2025
  • Rimini. Confesercenti: “Web tax, grave rinuncia. Così si alimenta la concorrenza sleale a scapito delle imprese locali” 28 Luglio 2025
  • Rimini eventi, il cartellone fino all’8 agosto 28 Luglio 2025
  • Cattolica. Altamarea Beach Village, miglior stabilimento 2025 per servizi e sostenibilità” in Emilia Romagna 28 Luglio 2025
  • Economia. Quali sono i prodotti più scambiati tra Unione europea e Stati Uniti 28 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-