Lally Masia presenta il suo libro a Cattolica il 27 giugno: “Specchiarsi nella nebbia”. Appuntamento alla Zona 34 alle 18; è accompagnata dalla giornalista Cristina Tassinari e da Maurizio Scilla di 03Studio, brand manager di Femme Creative.
La protagonista del romanzo si chiama Marta, ha quarant’anni, ma la sua vita sembra quella di una bambina. Vive in un piccolo appartamento e sembra non riuscire a trovare il suo posto nel mondo, oltre a non essere molto fortunata con gli uomini. Infatti, il suo ultimo compagno, Tancredi, l’ha lasciata per un’altra donna, anche se la verità sembra essere molto diversa e Marta dovrà crescere da un giorno all’altro per ritrovare l’uomo che ama, incontrando, sul suo cammino, anche personaggi affascinanti e ambigui come, ad esempio, Noah Smith, brillante e di bell’aspetto o Ilenia, ambiziosa e pronta a tutto per il successo.
Lally Masia è una femme creative e scrittrice originaria di Montefiore Conca. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo libro “Un uomo di nome Vincent” e nel 2020 “La seconda vita di Eleonora”, due romanzi frutto di storie raccolte nel tempo e custodite gelosamente in un diario. “Donna a colori” è il terzo libro, uscito nel 2021, in cui ha voluto incrociare cinque personalità femminili che rappresentano le conquiste e i limiti che ogni donna vive quotidianamente. Con “Vinco io” nel 2022, vi è un’ulteriore maturità della scrittrice che decide di coinvolgere il lettore in una introspezione profonda delle paure dell’emisfero femminile.
La Masia ha appena presentato il volume a Taormina.
“Il Taobok di Taormina, per me, è stato un successo sotto tutti i punti di vista – spiega la scrittrice -.Non immaginavo potesse andare così bene, sono stata trattata con tutti gli onori, le copie del mio libro “Vinco Io”, per la presentazione, sono andate letteralmente a ruba. È una soddisfazione immensa poter arrivare, attraverso il mio romanzo, a così tanta gente. Adesso torno a Cattolica, la mia città, per fare conoscere finalmente il mio quinto romanzo “Specchiarsi nella nebbia”, in una rassegna importante come quella del Mystfest, che ringrazio per l’opportunità che mi ha concesso – conclude la Masia -.Un libro che racchiude al suo interno “Eros e Mistero”, sempre con una storia d’amore al centro”.