Misano Adriatico, saluto del sindaco Fabrizio Piccioni e premiazione degli atleti
Dopo l’esibizione degli allievi della scuola musicale di Misano, il sindaco ha tracciato un bilancio di quanto fatto in questa legislatura e ha fissato i prossimi obiettivi.
Come tradizione da quando si è avviato il progetto, c’è stato il passaggio di consegne tra la ‘sindaca dei ragazzi’ uscente, Rebecca Ricchiuti, e quella entrante, Airis Seferaj, con la consegna della Costituzione.
Poi la premiazione degli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti all’esame di maturità del giugno scorso.
Riconoscimenti agli atleti misanesi che si sono distinti per meriti sportivi durante l’anno. Sono saliti sul palco Alessia Bilancioni (3a classificata al Campionato Italiano di pattinaggio artistico e al Campionato Europeo), Daniel Ongaro e Annamaria Casadei (Campioni italiani e regionali FISD classe A1 danze caraibiche), Michele Strozzi e Ginevra Cesari (campioni italiani classe B1 danze caraibiche), Nicolò Bucci e Elisa Gamboni (campioni italiani classe B2 danze folk), Marco Siliquini e Arianna Bianchi campioni nazionali ASC classe C danze folk), Emiliano Ercolani (1° classificato nel Campionato Europeo Yamaha R3 BluCru), Francesco Bartolomeo Roberto (1° classificato nel Trofeo “Marco Simoncelli” e 2° classificato nel Campionato Italiano Minimoto Junior C), Marco Zanni (vincitore della mezza maratona nazionale FIDAL di Grottammare “Pietro Mennea”), Alessia Righetti (vincitrice della mezza maratona nazionale FIDAL di Catania), Elena Borghesi (campionessa italiana Indoor negli 800 e 1500 F40 e seconda classificata agli Europei Master negli 800), Maria Elisabetta Pesci e Licia Pari dell’Atletica Santamonica vincitrici rispettivamente ai campionati italiani master indoor ad Ancona e nel salto triplo ai campionati italiani master ad Acireale, Luca Carlini (1° classificato nel campionati italiani basket sordi).
C’è stata anche la consegna di una targa e di un omaggio floreale ai dipendenti comunali che sono andati in pensione durante l’anno. La cerimonia si è conclusa con un brindisi e lo scambio degli auguri.