• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Febbraio 4, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Oasi di Montebello: tre giornate tra disegno, fotografia, astronomia e botanica

Redazione di Redazione
6 Luglio 2023
in Eventi, Torriana
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Oasi di Montebello: tre giornate tra disegno, fotografia, astronomia e botanica.

Torriana. Domenica 9 luglio all’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia parte la rassegna “Dalla collina al mare” alla scoperta delle rupi di Torriana e Montebello, con un primo appuntamento “Capiamo la natura con il disegno” in cui ambiente e creatività si uniscono. Si parte alle ore 10 dall’Osservatorio per un’escursione in Oasi accompagnati dalla guida Chiara Berton. Al rientro merenda e laboratorio di disegno guidato dall’illustratrice per bambini Vania Bellosi.
Alle ore 16 apertura del Museo del Miele, in via Castello Borgo di Montebello, e laboratorio creativo di realizzazione di candele con cera d’api.
La rassegna prosegue mercoledì 26 luglio alle ore 18 con la serata “Il rosso del tramonto e l’argento della notte”, un’escursione al tramonto in Oasi accompagnati dalla guida Chiara Berton e dal fotografo Luca Rontini, per cogliere con alcuni scatti alcuni scorci e colori suggestivi. Al rientro aperitivo in giardino e serata sotto le stelle insieme al Gruppo Astrofili Rubicone.
Ultimo appuntamento domenica 30 luglio dedicato a “Le piante esotiche della Valmarecchia”. Ritrovo alle ore 10 all’Osservatorio Naturalistico Valmarecchia, escursione in Oasi accompagnati dalla guida Chiara Berton e dall’esperto botanico Sergio Montanari, alla scoperta delle specie presenti in Oasi con particolare attenzione a quelle esotiche che hanno colonizzato il territorio. Al rientro merenda/aperitivo e alle ore 16 apertura del Museo del Miele e laboratorio creativo di realizzazione di casette per le api.

Tutti gli appuntamenti sono compresi nel biglietto di ingresso al Museo Naté: intero € 2,50, ridotto € 2,10, gratuito per bambini 0-5 anni. Prenotazione obbligatoria al numero 0544 995671.

Le iniziative “Dalla collina al mare” sono promosse dal Museo Naté e dal Comune di Poggio Torriana.

Articolo precedente

Speciale 30ennale Internazionali tennis San Marino: Intervista a Potito Starace, tre volte vincitore del torneo

Articolo seguente

Tempio Malatestiano, tre visite con narrazione

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Teatro Galli, in scena il Macbeth di Giuseppe Verdi il 6 febbraio alle 20

4 Febbraio 2026
Montefiore, teatro Malatesta
Eventi

Valconca, eventi dal 2 all’8 febbraio

3 Febbraio 2026
Eventi

Rimini eventi, il cartellone fino al 10 febbraio

2 Febbraio 2026
Marco Affronte, parlamentare europeo riminese
Eventi

Rimini. Emergenza ambientale, incontro con Marco Affronte il 3 febbraio alle 16 in via Covignano 238

2 Febbraio 2026
Eventi

Rimini. Teatro Galli, Monica Casadei dà voce alle donne attraverso la danza sabato 31 gennaio ore 21

30 Gennaio 2026
Rimini, arco di Augusto
Eventi

Rimini, tutti gli eventi del fine settimana del 31 gennaio ed 1 febbraio

29 Gennaio 2026
Eventi

Rimini. Carnevale, un mese di eventi

29 Gennaio 2026
Rimini, teatro degli Atti
Eventi

Rimini. Teatro degli Atti, “Pugni pesanti” il 29 gennaio alle 21

28 Gennaio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Tempio Malatestiano, tre visite con narrazione

Vignetta di Cecco

Economia. Questioni aperte in tema di salario orario minimo

L’efferatezza del delitto di Michelle 

Gianfranco Vanzini

La famiglia

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Cia Romagna pensionati, Wiliam Signani passa il testimone di presidente a Pierino Liverani 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Gnassi, interrogazione ai ministri Salvini e Urso sul caso dell’Officina Manutenzione Ciclica Locomotive. Il futuro di 170 famiglie 4 Febbraio 2026
  • Riccione. Colombo: “Villa Mussolini, “Il Comune chiarisca subito costi, coperture e priorità. I cittadini meritano risposte, non silenzi” 4 Febbraio 2026
  • Cattolica. Stefano Lombardi presenta il libro “Dentro la rete” il 6 febbraio alle 17.30 al Centro culturale polivalente 4 Febbraio 2026
  • Rimini. Diego Zannoli da 8 giorni in sciopero della fame per Gaza 4 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-