• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Ottobre 24, 2026
13 °c
Rimini
13 ° Dom
14 ° Lun
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Gabicce Mare. Natale, gli eventi dal 23 al 28 dicembre

Redazione di Redazione
21 Dicembre 2025
in Eventi, Gabicce Mare
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Gli eventi natalizi a Gabicce Maremonte

23 DICEMBRE

É pronto a partire il Trenino di Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini dei quartieri di Gabicce Mare. Con la sua carovana di allegri e festosi elfi, il trenino sfreccerà per le vie di Gabicce Mare martedì 23 dicembre con il seguente programma: ore 16.00 Ponte Tavollo – Piazza Gramsci; ore 16.3: Gabicce Monte – Piazza Valbruna; ore 16.45 Case Badioli – sotto l’albero; ore 17.15: Gabicce Mare – Piazza Municipio.

Il ritiro dei pacchi regalo avverrà presso il Centro per le Famiglie (ex Acquedotto, via del Porto) nelle seguenti giornate: 22 dicembre dalle ore 15.00 alle 19.00 e 23 dicembre dalle ore 9.00 alle 13.00. Si ringrazia Gabicce Express per la preziosa collaborazione.

Durante la giornata l’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti consegnerà i panettoni ai 90enni di Gabicce Mare.

Alle ore 20.45 presso il Centro Civico Creobicce, appuntamento con il concerto “Magia di Natale” del Coro delle Piccole Note che allieterà il pubblico con le canzoni dell’atmosfera natalizia per festeggiare insieme i 20 anni del Coro. Ingresso a offerta libera con raccolta fondi per ANT e per supportare le attività del Coro.

24 DICEMBRE

Scambio di auguri alle ore 17.00 in piazza Municipio con “Merry Christmas in Music” organizzato dal Comune di Gabicce Mare per augurare a tutti i gabiccesi e ospiti un sereno Natale. Intrattenimento a cura di dj Cobra, vin brulè e panettone per tutti.

26 DICEMBRE

Dalle ore 15.30, appuntamento con il Presepe Vivente a Gabicce Monte, organizzato dall’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti, con il contributo del Comune. I figuranti volontari, coordinati nell’organizzazione dall’Associazione, trasformeranno il centro storico in una piccola Betlemme e animeranno case e cortili con botteghe di antiche arti e mestieri, allestite nelle stradine interne del borgo, fino a giungere alla grotta della Natività con la Sacra Famiglia. L’iniziativa sarà arricchita dalla presenza delle zampognare in arrivo per l’occasione da San Giovanni Rotondo e dai giochi di una volta!

27 DICEMBRE

Alle ore 15.00 presso il Circolo di Gabicce Monte, si svolgerà il Laboratorio Pasticcione del Natale a cura dell’Associazione Il Borgo dei Grilli Parlanti: diventa un piccolo pasticcere natalizio! Profumo di biscotti, sorrisi e tanta magia ti aspettano, perché le feste sono più dolci con le mani in pasta! Iscrizioni tramite mail: assigrilliparlantigabiccemonte@gmail.com o WhatsApp (solo messaggi) al 347 6849201.

Alle ore 15.30, presso il Circolo Mcl (via Ariosto n.15) appuntamento con la Super Tombola Family, una tombola per bambini e famiglie con premi dedicati ai più piccoli.

28 DICEMBRE

Domenica 28 dicembre è prevista la Camminata dei Quartieri proposta da Avis e dalla Banda del San Bartolo, ormai conosciuta per il suo ricco programma escursionistico nei sentieri del territorio. La partenza è prevista alle ore 9.30 dal Piazzale dell’Area Sportiva di Via Aldo Moro, con una camminata della durata di circa due ore per i Quartieri di Gabicce Mare (descrizione completa sulla pagina Facebook della Banda del San Bartolo).

Nel pomeriggio, prosegue in piazza Matteotti il programma “Gabicce, la Magia del Natale” a cura dell’Associazione Gabicce Futura. Dalle ore 15.30 concerto live Cover Elvis di Massimiliano Scelta.

Articolo precedente

Cattolica. Concerto di Natale con la Toscanini: la delicatezza, il sogno e la positività

Articolo seguente

Le città stanno diventando un far west: maranza, centri sociali, pro Pal 

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Gabicce Mare. Screening gratuito del diabete domenica 25 ottobre dalle 9 alle 12.30 – Sala Consiglio comunale

22 Ottobre 2026
Eventi

Montefiore Conca. 62ª Sagra della Castagna, il 25 ottobre si chiude

22 Ottobre 2026
Cattolica

Cattolica. “Tra l’Emilia e il West. Omaggio a FRANCESCO GUCCINI e ai compagni di osteria” col TRIO TACABANDA il 25 ottobre con ingresso libero

22 Ottobre 2026
Bellaria Igea Marina

Rimini. Bagnino: “Costo concessioni balneari, non è colpa nostra se sono basse, ma dello Stato”

22 Ottobre 2026
Cultura

Rimini-Montecolombo. “Mohican” e “Chiara di Dio”, i musical di Carlo Tedeschi alla ribalta nazionale

21 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. Teatro Galli lirica, La Traviata di Verdi il 23 e 25 ottobre nel nuovo allestimento diretto da Andrea Bernard

21 Ottobre 2026
Eventi

Rimini. ‘Capodanno più lungo del mondo’: il ‘doppio Capodanno’ con Baricco, il ‘ritorno al mare’ nella serata del 31, Goran Bregovic, concerti e mostre internazionali

20 Ottobre 2026
Eventi

Sant’Agata Feltria. 42ª Fiera Nazionale, il premio al miglior esemplare resta in paese: trionfa Sant’Agata Tartufi

19 Ottobre 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Le città stanno diventando un far west: maranza, centri sociali, pro Pal 

Con Sempio si rischia di fare un ‘altra vittima forse innocente 

San Giovanni in Marignano. 2026: oltre 100 giorni di eventi

Rimini. Viserba, la neocostituita associazione di volontariato di ex studenti L3

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Trasporti studenti, fino al 18 dicembre possibile richiedere abbonamento gratuito o agevolato 23 Ottobre 2026
  • Rimini. Azienda USL della Romagna, sciopero il 30 ottobre 23 Ottobre 2026
  • Riccione. Riccione coraggiosa non vota la modifica del piano triennale degli investimenti 23 Ottobre 2026
  • Rimini. Centri per le Famiglie, incontri per parlare di separazione… 23 Ottobre 2026
  • Rimini. Cineteca, Giampaolo Proni e Daniela Muratori presentano i libri il 27 ottobre alle 17 23 Ottobre 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-