• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Settembre 18, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Cronaca

Pennabilli, Capodanno in piazza

Redazione di Redazione
28 Dicembre 2023
in Cronaca, Pennabilli
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Il 31 dicembre torna la più grande, fantastica e coinvolgente festa dell’anno: Capodanno in Piazza a Pennabilli.

Sono ormai quasi trent’anni che questo appuntamento richiama centinaia di persone dai dintorni, ma anche molti visitatori da tutta Italia.

 

Il Capodanno pennese riscuote ogni anno grande successo perché si basa su ingredienti semplici, ma fondamentali.

 

La cittadina di Pennabilli offre infatti divertimento di qualità in un’atmosfera spontanea e gioiosa, calore umano fatto da persone, amicizia, e sorrisi, il tutto condito da ottima musica diffusa all’aperto, danze e balli in allegra compagnia e dal tepore di un grande falò.

 

Il festeggiamenti vi aspettano dalle ore 23:45 in Piazza Vittorio Emanuele II per accogliere il 2024 come si deve.

La magia scocca a mezzanotte quando ci si bacia sotto al pergolato della Buona Sorte fatto di vischio e uva propiziatoria, accompagnati dal tintinnio dei brindisi.

Poi si dà il via al “Grande braciere” che rappresenta l’anno vecchio, e con esso simbolicamente si eliminano i brutti ricordi, pronti a cominciare l’anno con rinnovata energia.

Ma lo stupore non si limita a questo: basta guardare in alto ed osservare il cielo pieno delle frecce luminose dei fuochi d’artificio per sciogliersi in sensazioni di gioia.

E infine si continua a far festa con musica e danze ballando come i pazzi fino all’ora di colazione!

 

Articolo precedente

Con il mare alle spalle. Lo sfollamento da Rimini. Podcast a quei 325 giorni che passarono dal primo bombardamento del 1° novembre 1943 alla liberazione del 21 settembre 1944

Articolo seguente

Cattolica. Bilancio di previsione, le minoranze unite per il no

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cronaca

Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico

17 Settembre 2025
Bellaria Igea Marina

Bellaria Igea Marina, Sara Besutti è la nuova Miss Mamma Italiana 2025

16 Settembre 2025
Cronaca

Rimini. Tartaruga in difficoltà salvata da un pescatore sportivo davanti al Rock Island

11 Settembre 2025
Cronaca

Rimini. Carcere, tradizionale concerto estivo

11 Settembre 2025
Cronaca

Pesaro. Pesaro no Gnl, incontro su la sicurezza sanitaria e ambientale del territorio e la difesa dei diritti democratici e della libertà di espressione il 13 settembre

11 Settembre 2025
Cronaca

Rimini. Bike Park, è boom

5 Settembre 2025
Cronaca

Rimini. Nubifragio stamattina: sette sottopassi allagati, piante sradicate… 74 millimetri in pochi minuti

24 Agosto 2025
Cronaca

Santarcangelo di Romagna, la farmacia dell’Arcangelo diventa Bottega storica

23 Agosto 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Natale a Cattolica

Cattolica. Bilancio di previsione, le minoranze unite per il no

Teatro Galli Rimini: "Renovatio mundi", videomapping artistici sul soffitto

Teatro Astra di Gabicce Mare: il Gospel Florida Fellowship Super Choir il 29 dicembre alle 21,15

Teatro Villa di San Clemente, Alessandro Ciacci e Lorenzo Catalini in scena

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Il sindaco Sadegholvaad ha dato il benvenuto ad Ugo Poggi nuovo comandante della Guardia di Finanza e salutato il comandante uscente Alessandro Coscarelli 17 Settembre 2025
  • Riccione. Fondazione Marco Simoncelli dona un arco radiologico digitale all’ospedale di Riccione 17 Settembre 2025
  • Civivo, volontari in azione nelle scuole di Rimini per l’avvio dell’anno scolastico 17 Settembre 2025
  • Bologna. La pasticceria Laganà compie 70 anni… quella seconda casa a Misano Adriatico 17 Settembre 2025
  • Riccione. I 95 anni di Pico. Gli auguri di Edmo 17 Settembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-