• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Dicembre 10, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Riccione: “Vieni il mercoledi alla Lodi Fè”

Redazione di Redazione
1 Agosto 2023
in Eventi, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

“Vieni il mercoledi alla Lodi Fè”. Continua la bella rassegna organizzata dall’Associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca.

Nei prossimi giorni:

Mercoledi 2 agosto, alle 21 – TRIO ALLA CARTA il gruppo musicale dei cantautori italiani.

Mercoledi 9 agosto, alle 21  – ANDREA TIRINCANTI responsabile del Museo del territorio di Riccione, ENRICO CIRELLI archeologo Università di Bologna,  KEVIN FERRARI sovraintendente ai beni culturali.

Mercoledi 16 agosto, alle 21 – il gruppo musicale SAFEESCAPE LIVE MUSIC BAND ci proporrà la musica di Vasco Rossi, Luciano Ligabue, ecc.

Mercoledi 23 agosto, alle 21 – serata finale con il cabaret di NORBERTO MIDANI in uno spettacolo dal titolo ” Io uoma, tu donno ” con la partecipazione di Vanessa Giuliani.

La presenza del vasto pubblico sono la testimonianza del gradimento degli argomenti trattati. In queste serate si sono esibiti:

TIBURZI JAZZ QUARTET – coadiuvati da Gianni Fabbri e Secondo Casadei ci hanno proposto video e suoni originali dei brani poi eseguiti dal quartetto.

FRANCESCA GIOMMI ci ha proposto letture tratte da libri di famosi viaggiatori, quali Tiziano Terzani ed altri, coadiuvata da Gigi Sica e Massimo Ciaroni

LORIS BAGLI in una simpatica dissertazione sulle orchidee spontanee del ns. territorio, in particolare sui loro ” usi e costumi”…

ESTER SABETTA ci ha raccontato la storia di Goliarda Sapienza – una ragazza del secolo scorso – mostrandoci per immagini, foto, video, film, uno spaccato della nostra vita della seconda metà del secolo scorso e mettendo in luce ancora una volta la sua grande capacità di divulgazione.

Ingresso Libero

Articolo precedente

Messa in sicurezza del Tavollo: 200mila euro dal Pnrr

Articolo seguente

Piazzetta delle Erbe: acquisita dal Comune per un milione di euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Giuseppe Garampi
Cultura

Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi

10 Dicembre 2025
Eventi

Montefiore Conca. Teatro Malatesta, appuntamento con “Parole tra le Note”. Si parte il 12 dicembre con “Follia” di Patrick MacGrath

10 Dicembre 2025
Andrea Piccioni e Marina Sardella e Luca Piccioni (padre, madre e fratello di Alessandra) presso lasede dello IOR di Riccione insieme al direttore dell’istituto Fabrizio Miserocchi.
Focus

Riccione. Per ricordarla, Alessandra’s Market: vendita di cose personali a favore di Ior e Ieo

9 Dicembre 2025
Il tenore riccionese Gian Luca Pasolini
Focus

Riccione. Il tenore Gian Luca Pasolini in tre grandi concerti natalizi: due a Mosca ed uno a Pisa (col grande basso morcianese Mirco Palazzi)

9 Dicembre 2025
Nicola Battistoni
Eventi

Montefiore Conca. Nicola Battistoni, il libro per l’Ageop il 14 dicembre alle 16, al Teatro Malatesta

9 Dicembre 2025
Cattolica

Cattolica. Natale, acceso l’albero in piazza Nettuno

8 Dicembre 2025
Gianna Coletti
Eventi

Riccione. Settimana Mondiale della Disabilità, “Mamma a carico – Mia figlia ha novant’anni”: domenica 7 dicembre al Palazzo del Turismo

4 Dicembre 2025
Cultura

Riccione. Grande convegno: “Violenza assistita, quali tutele per i minori?

4 Dicembre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Piazzetta delle Erbe: acquisita dal Comune per un milione di euro

“Dino's Pizza”, un distributore che impasta, farcisce e cuoce la pizza a tutte le ore del giorno e della notte

Vignetta di Cecco

Economia. L’eredità del Reddito di cittadinanza

Tratto da Riminiturismo.it

Agosto il mese dei mercatini estivi riminesi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Gabicce Mare. Mississippi, il 13 e 14 dicembre con Pier Vittorio Tondelli 10 Dicembre 2025
  • San Giovanni in Marignano. Fiera di Santa Lucia, il 13 dicembre incontro tra incontro tra tradizione, territorio e futuro 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Festività Natalizie: presidio rafforzato della Polizia Locale in Centro Storico 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Cucina italiana patrimonio dell’umanità, soddisfazione di Jacopo Morrone 10 Dicembre 2025
  • Rimini. Andar per arte, dalla Rimini degli anni ’80 che torna a vivere fra le pareti dell’ala nuova del museo alla Rimini Proibita immortalata dal fotografo Marco Pesaresi 10 Dicembre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-