• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Giugno 19, 2026
29 °c
Rimini
27 ° Sab
27 ° Dom
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Riccione: “Vieni il mercoledi alla Lodi Fè”

Redazione di Redazione
1 Agosto 2023
in Eventi, Riccione
Tempo di lettura : 1 min read
A A

“Vieni il mercoledi alla Lodi Fè”. Continua la bella rassegna organizzata dall’Associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca.

Nei prossimi giorni:

Mercoledi 2 agosto, alle 21 – TRIO ALLA CARTA il gruppo musicale dei cantautori italiani.

Mercoledi 9 agosto, alle 21  – ANDREA TIRINCANTI responsabile del Museo del territorio di Riccione, ENRICO CIRELLI archeologo Università di Bologna,  KEVIN FERRARI sovraintendente ai beni culturali.

Mercoledi 16 agosto, alle 21 – il gruppo musicale SAFEESCAPE LIVE MUSIC BAND ci proporrà la musica di Vasco Rossi, Luciano Ligabue, ecc.

Mercoledi 23 agosto, alle 21 – serata finale con il cabaret di NORBERTO MIDANI in uno spettacolo dal titolo ” Io uoma, tu donno ” con la partecipazione di Vanessa Giuliani.

La presenza del vasto pubblico sono la testimonianza del gradimento degli argomenti trattati. In queste serate si sono esibiti:

TIBURZI JAZZ QUARTET – coadiuvati da Gianni Fabbri e Secondo Casadei ci hanno proposto video e suoni originali dei brani poi eseguiti dal quartetto.

FRANCESCA GIOMMI ci ha proposto letture tratte da libri di famosi viaggiatori, quali Tiziano Terzani ed altri, coadiuvata da Gigi Sica e Massimo Ciaroni

LORIS BAGLI in una simpatica dissertazione sulle orchidee spontanee del ns. territorio, in particolare sui loro ” usi e costumi”…

ESTER SABETTA ci ha raccontato la storia di Goliarda Sapienza – una ragazza del secolo scorso – mostrandoci per immagini, foto, video, film, uno spaccato della nostra vita della seconda metà del secolo scorso e mettendo in luce ancora una volta la sua grande capacità di divulgazione.

Ingresso Libero

Articolo precedente

Messa in sicurezza del Tavollo: 200mila euro dal Pnrr

Articolo seguente

Piazzetta delle Erbe: acquisita dal Comune per un milione di euro

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Coro Carla Amori
Eventi

Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù

19 Giugno 2026
Emma Petitti
Focus

Riccione. La vicesegretaria regionale del Pd Petitti critica la protesta in Consiglio comunale: «L’Italia agli italiani? L’Italia è già degli italiani. Servono risposte ai problemi reali, non propaganda identitaria».

19 Giugno 2026
Riccione all'alba
Eventi

Riccione. “Albe in controluce 2026”, live di Venerus in riva al mare alla spiaggia libera del Marano alle 5.15

19 Giugno 2026
Gabry Ponte
Eventi

Rimini. Notte Rosa ospite a sorpresa: è Gabry Ponte

19 Giugno 2026
Eventi

Gradara. La Notte Romantica, spettacolo di lirica e tango alla Rocca il 20 giugno (ingresso gratuito)

19 Giugno 2026
Eventi

San Giovanni in Marignano. Notte delle Streghe, il programma di sabato 20 giugno: artisti internazionali, musica e visioni incantate

19 Giugno 2026
Attualità

Riccione. Dopo incendio, Autostrade per l’Italia già a lavoro al casello per garantirne la riapertura entro le 6 di domani mattina

18 Giugno 2026
Calà
Cattolica

Cattolica. Notte Rosa, spettacolo con Jerry Calà

19 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Piazzetta delle Erbe: acquisita dal Comune per un milione di euro

“Dino's Pizza”, un distributore che impasta, farcisce e cuoce la pizza a tutte le ore del giorno e della notte

Vignetta di Cecco

Economia. L’eredità del Reddito di cittadinanza

Tratto da Riminiturismo.it

Agosto il mese dei mercatini estivi riminesi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Pesaro. Addio a Rodolfo Giampaoli 19 Giugno 2026
  • Rimini. “Voci nei Chiostri”, concerto a Miramare con il Coro Carla Amori il 21 giugno alle 21 nella chiesa del Sacro Cuore di Gesù 19 Giugno 2026
  • Morciano. Fratelli Gnassi, hanno suonato per i grandi della terra 19 Giugno 2026
  • Morciano. Famiglia Agostini, quel ramo argentino 19 Giugno 2026
  • Misano. Hotel Bristol, da 42 anni c’è la Pia (Bodellini) 19 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-