• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Aprile 3, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Eventi

Teatro Galli, il sogno romantico senza età di Lella Costa e Elia Shilton

Redazione di Redazione
22 Febbraio 2023
in Eventi, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Teatro Galli, il sogno romantico senza età di Lella Costa e Elia Shilton giovedì 23 febbraio, ore 21,  in scena “Le nostre anime di notte” tratto dal romanzo dello scrittore americano Kent Haruf.

Kent Haruf è uno dei grandi autori della letteratura americana contemporanea, Le nostre anime di notte il nuovo spettacolo di Lella Costa, che torna a Rimini giovedì 23 febbraio (ore 21) nel nuovo appuntamento con la stagione di prosa del Teatro Galli. A condividere il palcoscenico con Lella Costa è Elia Schilton, attore di grande talento ed esperienza, diretti da Serena Sinigaglia nell’adattamento di Emanuele Aldrovandi.

La trama, silenziosa e notturna, racconta la storia dolce e coraggiosa di un uomo e una donna che, in età avanzata, si innamorano e riescono a condividere vita, sogni e speranze.

Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, vivono da soli, nella stessa cittadina, a pochi metri di distanza. Si conoscono da anni, perché Addie era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis, ma in realtà non si frequentano, almeno fino al giorno in cui Addie fa al vicino una proposta piuttosto spiazzante: dal momento che, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola, invita Louis a recarsi da lei per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel buio prima di cedere al sonno. Ma la società non è pronta a concedere a chi entra in quello che alcuni chiamano “terzo tempo della vita” un sogno romantico.

Questa delicata storia d’amore e complicità è la prima versione del bestseller di Kent Haruf, scomparso nel 2014. Uscito postumo e pubblicato da NN editore, il romanzo ha già visto una trasposizione cinematografica nel 2017, nel film interpretato da Robert Redford e Jane Fonda.

 

Ultimi biglietti disponibili.

Biglietteria: tel. 0541 793811, biglietteriateatro@comune.rimini.it

Informazioni: www.teatrogalli.it

 

Lella Costa e Elia Shilton in
LE NOSTRE ANIME DI NOTTE
dall’omonimo romanzo di Kent Haru
regia Serena Sinigaglia
produzione Centro d’Arte Contemporanea Teatro Carcano, Mismaonda, CTB – Centro Teatrale Brescia

 

Articolo precedente

Il prossimo film di Salvatores tratto da un soggetto di Fellini su Napoli-NewYork. Testimonianze e tracce custodite nell’archivio del Fellini Museum

Articolo seguente

Cattolica, Teatro della regina: arriva la comicità il 24 febbraio Guido Catalano e Roberto Mercadini

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Eventi

Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi

3 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Colombo: “Polfer, le responsabilità sono dei governi precedenti”

1 Aprile 2026
Cultura

Montecolombo. “Sicuramente amici” per i 40 anni del musical di Carlo Tedeschi celebrazioni a Rimini e Firenze il 5 e 7 aprile

1 Aprile 2026
Rimini, Palazzi dell'Arte
Cultura

Rimini Pasqua, andar per cultura… storia, arte e moda

1 Aprile 2026
Andrea Corsini
Attualità

Rimini. Andrea Corsini: “Ecco perché preferire il bus all’auto”

1 Aprile 2026
Attualità

Rimini. Vecchia piscina, quelle 1.300 firme per salvarla…

1 Aprile 2026
Montefiore, Funerale di Gesù
Eventi

Valconca Pasqua, tutti gli eventi: riti di Pasqua, teatro, mostre e sapori del territorio

31 Marzo 2026
Cattolica

Cattolica, gli eventi di Pasqua: nel segno dell’arte e dell’illustrazione

30 Marzo 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica, Teatro della regina: arriva la comicità il 24 febbraio Guido Catalano e Roberto Mercadini

Vignetta di Cecco

Quanto è difficile “completare” le riforme di Basilea

Liliana Resinovich si è tolta la vita

Stefania Sabba e Gioacchino Cusmano

Il dottor Gioacchino Cusmano in pensione dopo 21 anni di servizio a Verucchio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Ivano Bonetti: “Italia fuori dal mondiale, al di là della sfortuna è il declino della fantasia e talento dei giocatori” 3 Aprile 2026
  • Cattolica. Via Curiel, è isola pedonale 3 Aprile 2026
  • Angolo della poesia. Amare 3 Aprile 2026
  • Rimini. Pasqua, il cartellone degli eventi 3 Aprile 2026
  • Cattolica. La primavera nel piatto: i Mangiari e gli ortaggi di stagione 3 Aprile 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-