Cattolica, aperto il Christmas Village
In centinaia ad assistere all’incantesimo dello Stardust Show sul Villaggio.
Tutti col naso all’insù per assistere alle magìe del cielo degli acrobati dello Stardust Show. Centinaia di persone, famiglie, bambini e bambine, hanno gremito oggi pomeriggio piazza Roosevelt per il fantastico spettacolo di coreografie aeree, trampolieri, farfalle luminescenti, unicorni volanti e tante altre performance che hanno dato ufficialmente il via al Cattolica Christmas Village. “È stato uno show incredibile che ha illuminato di bellezza, arte e spettacolo la nostra città già così accogliente ed elegante nella sua versione natalizia – commentano la sindaca Franca Foronchi e il vice-sindaco e assessore al Turismo e alle Attività economiche Alessandro Belluzzi -. Con il progetto di quest’anno del Cattolica Christmas Village abbiamo trasformato la città in un grande villaggio delle favole, una città nella città dove abbiamo cercato di dare vita a sogni per tutti e tutte, dagli 0 anni in su. Natale è la festa dei sogni, di quelli che cominciamo a vivere da piccoli, che hanno il profumo e il calore della famiglia. Ed è questo calore che abbiamo voluto ricreare, addobbando la città con luci calde e morbide, segnando il percorso del villaggio con una guida blu e creando luoghi magici che ci fanno tornare bambini e bambine. Come la pista di ghiaccio o la ruota panoramica, o le casine gourmet di legno che ricordano quelle degli elfi e i due Igloo di Bagnino Natale che sono un vero paradiso per i piccoli con le tante attività che sono state pensate e realizzate. Cattolica Christmas Village è un Natale di comunità, realizzato con il grande lavoro dei nostri uffici, dei nostro dipendenti, un Natale per i cattolichini, per i turisti, per tutti e tutte”.
Ma questo di oggi è stato solo l’Opening day di Cattolica Christmas Village che prosegue con un ricco calendario di eventi e sorprese. Da non perdere “Cattolica da favola”, una delle novità di questa edizione, con spettacoli a tema per grandi e piccini in programma per domenica 15 e 22 dicembre. In queste due giornate dalle 16 alle 19 il centro della città diventerà un vero e proprio paese delle meraviglie grazie a creature fantastiche, magie e musica. Sempre il 22 dicembre, alle ore 16, nella chiesa di San Pio V, la musica e i canti della tradizione saranno protagonisti del Concerto di Natale della “Bottega delle voci”.
Grande spettacolo per la notte di Capodanno, in piazza Roosevelt, dove sul palco allestito ai piedi di palazzo Mancini si saluterà il 2025 con il concerto della nota band dei Revolution e con l’animazione di Radio 60/70/80 by Studio+ (a partire dalle 22), tra balli, musica e divertimento.
A chiudere il Villaggio di Natale della Regina sarà l’evento dedicato alla Befana che si terrà il 6 gennaio 2025 alla pista di ghiaccio di piazza Primo Maggio.