• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
martedì, Giugno 16, 2026
26 °c
Rimini
26 ° Mer
25 ° Gio
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

Cattolica Basket under 14, campioni regionali ricevuti in comune

Redazione di Redazione
14 Luglio 2024
in Cattolica, Sport
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Cattolica Basket under 14, campioni regionali ricevuti in comune dalla sindaca Franca Foronchi e dall’assessore Federico Vaccarini

I magnifici Dragons, reduci dalla grande vittoria del campionato regionale categoria under 14 Silver con cui hanno portato la città sul gradino più alto del podio.  Franca Foronchi e Federico Vaccarini hanno ricevuto il team e i coach, Diego Saleh, Andrea Lazzara, Carlo Cavallazzi e Marco Adanti, in comune per festeggiare insieme il trofeo e consegnare a giocatori e società l’attestato di merito sportivo. Una società nata poco prima che scoppiasse la pandemia di Covid-19 e che in appena 5 anni di vita ha già messo in bacheca premi importanti. Oltre al primo posto del Campionato regionale, i Dragons hanno portato a casa anche un prestigioso secondo posto al Torneo nazionale di San Sepolcro. La squadra è composta da 28 cestisti, tra cui una ragazza, tutti del 2010-2011.
“È un orgoglio accogliervi nella casa comunale – è stato il saluto della  Foronchi – e celebrare insieme questa bella vittoria. Lo sport è fondamentale, è vita, insegna tanti valori, è un momento di divertimento e di formazione nello stesso tempo, si gioisce per le vittorie, ci si rammarica per le sconfitte, ma poi ci si riprova, si va avanti, ci si mette sempre in gioco. Come nella vita. I nostri complimenti alle famiglie e agli allenatori. Noi adulti abbiamo il compito di insegnare ai nostri ragazzi e ragazze, ma in realtà siamo noi che apprendiamo da loro. Continuate così, viva i Dragons, viva il basket di Cattolica”.
“Nel basket si guarda tutti dalla stessa parte, è uno sport che insegna a essere squadra ed è la squadra che vince – commenta Vaccarini -. Crescete sempre facendo sport! Grazie per aver portato il nome di Cattolica nei palcoscenici più importanti dell’Emilia Romagna. Avanti così!”
“Abbiamo vinto questo campionato anche con il supporto del Comune e della città – interviene il coach Diego Saleh – è stato un appoggio fondamentale, abbiamo avuto un anno meraviglioso. Ora pausa estiva, pronti per tornare in campo a settembre più carichi di prima”.

Articolo precedente

Rimini. Cimitero monumentale, tumulato le ceneri di Lorenzo Cagnoni, ex presidente di Rimini Fiera

Articolo seguente

Pesaro Rof, presentato il Festival giovani

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Cattolica

Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date

15 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, Jesper de Jong fa suo il torneo

15 Giugno 2026
Luca Nardi, classe 2003
Pesaro

Pesaro. Tennis, Luca Nardi entra nel tabellone principale dello Challenger 125 di Nottingham

14 Giugno 2026
Jesper de Jong
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, finale Jesper de Jong – Roberto Carballes

14 Giugno 2026
Cattolica, palazzo comunale
Cattolica

Cattolica. Piazza Roosevelt, Galà della Regina: eccellenze a tavola il 27 giugno alle 20. Ricavato in beneficenza a Puravida

15 Giugno 2026
Stretta di mano De Jong e Bondioli
Cattolica

Cattolica. Challenger Atp Cattolica “SIC Europe Omag Open”, grandi match venerdì: De Jong-Cecchinato, Lajovic-Dalla Valle, Forti – Guerrieri, Brancaccio – Carballes Baena

12 Giugno 2026
Attualità

Cattolica. MoLab Outdoor, si parte. Open day gratuito il 14 giugno al Parco della Pace

11 Giugno 2026
Cattolica

Cattolica. Paolo Terenzi, trionfa nella 40ª edizione della storica regata d’altura “Sulla Rotta dei Trabaccoli” (Pesaro-Pola)

10 Giugno 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro Rof, presentato il Festival giovani

Sassocorvaro

Pesaro emergenza idrica, ordinanza del sindaco per la riduzione del consumo

Misano Adriatico. Commemorata la scomparsa del grande medico Alfiero Gentilini avvenuta 46 anni fa

Buon Pastore Montefiore, quando l'ovile diventa la scatola sonora delle rondini

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • San Marino. ‘Knower’, riparte dal gruppo Asa 15 Giugno 2026
  • San Marino. Sede Comiers, conferenza “Il Borgo Danilo Dolci: un’eredità per i giovani, un’eredità per la Pace” 15 Giugno 2026
  • Navetta gratuita Pesaro San Bartolo Gabicce: orari e date 15 Giugno 2026
  • Misano. Auto, in azione la banda delle palline 15 Giugno 2026
  • Pesaro. Michele Mariotti: “Studiare e migliorarsi sempre” 15 Giugno 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-