Cattolica Mystfest 2024, Antonio Iovane, Carlo Lucarelli, Marco Maisano e Elisa De Marco (Elisa True Crime) sono i protagonisti di Raccontami una storia, una serata a firma OnePodcast. il 28 giugno alle 21 in piazza Primo Maggio.
Nora Venturini e Cristina Rava le autrici ospiti di Caffè in giallo.
Nel pomeriggio la visita guidata speciale alla mostra Il giovane Paz!
Andrea Pazienza da Pescara e oltre.
Visioni notturne presenta Il cattivo tenente di Abel Ferrara.
Raccontami una storia è il titolo della serata a firma OnePodcast con quattro tra i podcaster più seguiti e amati dal pubblico come Carlo Lucarelli, Elisa De Marco (Elisa True Crime), Marco Maisano e Antonio Iovane, quattro stili differenti per raccontare gialli, inchieste, true crime, storie che coinvolgono milioni di appassionati e un numero in costante crescita di ascoltatori fedelissimi. Un talk che riserverà molte sorprese e spazierà tra i lavori dei quattro storyteller, dalla nuova stagione di Dee Giallo di Lucarelli ai Delitti invisibili di Elisa True Crime, da La favola nera del Forteto e Fantasma, il racconto di Maisano del caso Unabomber che ha portato alla riapertura delle indagini, alle puntate in cui Antonio Iovane – autore tra l’altro del libro Podcast narrativo. Come si racconta una storia nell’epoca dell’ascolto digitale – ripercorre la sanguinosa catena di eventi della banda della Uno bianca che coinvolge così da vicino la nostra regione.
Una serata imperdibile per i tanti che amano l’arte dello storytelling, il cui successo conferma il potere e il fascino immortale delle storie.
Un appuntamento tradotto nella lingua dei segni italiana a cura del Centro Diego Fabbri di Forlì.
Tornano gli incontri nelle dimore storiche di Caffè in giallo, in collaborazione con Salotto Floreale – Giardini Segreti di Elisabetta Bartolucci e Giulia Garbi di Geb Openspace. Il palcoscenico è quello della splendida Villa Fulgida che per l’occasione, alle ore 11, ospita le scrittrici Nora Venturini, che presenta Una morte senza peso, e Cristina Rava, con il suo ultimo libro dal titolo Dalla parte del ragno. Le due autrici conversano con Franco Forte.
Una visita guidata speciale è in programma nel pomeriggio alle 18. Sarà infatti il fumettista Alessandro Baronciani ad accompagnare i visitatori nel viaggio tra le opere di Andrea Pazienza esposte alla Galleria Santa Croce. Il giovane Paz! Andrea Pazienza da Pescara e oltre è il titolo della mostra che raccoglie i lavori giovanili di Pazienza, più di trenta opere originali realizzate dall’artista a partire dal 1969, anno in cui Paz si trasferisce a Pescara per frequentare il Liceo Artistico G. Misticoni. Evento in collaborazione con CLAP Museum e Regina Fumetti Festival.
Un’altra visita guidata dal titolo I misteri della Regina è prevista invece alle 21, alla scoperta del centro storico di Cattolica e della Galleria Paparoni (appuntamento al Museo della Regina, via Pascoli 23). La partecipazione è gratuita ma la prenotazione obbligatoria al numero 0541966621/697.
La giornata si chiude come sempre con la proiezione al Salone Snaporaz. Alle 23.30 Visioni notturne presenta Il cattivo tenente, il film cult di Abel Ferrara con un immenso Harvey Keitel, un anti eroe eccessivo e perverso incapace di uscire dal cerchio dell’autodistruzione.