Alla Community 27 di Rimini ci sarà lo spettacolo di slam poetry (poesia orale e performativa) giovedì 11 luglio alle ore 21. Titolo: “Il panorama è bellissimo”, di e con Laura Partisani del collettivo riminese ViviDiversi. A seguire ci sarà un open mic: un microfono aperto a chiunque voglia condividere i propri versi nella splendida cornice della spiaggia più arcobaleno di Rimini.
Questo il secondo appuntamento della stagione estiva di eventi di poesia LGBTQIA+ presentati da Questa Cosa Queer e il collettivo ViviDiversi in collaborazione con Arcigay Rimini.
In occasione dei festeggiamenti per il Rimini Summer Pride 2024, anche la poesia orale si unisce come linguaggio di rivendicazione con un evento a tema in cui parlare a voce alta di diritti, identità e rivendicazione attraverso l’arte.
Laura Partisani dal 2021 è parte del collettivo riminese ViviDiversi con cui organizza eventi di poesia in Emilia-Romagna e dintorni, tra cui il primo torneo di Queer Poetry Slam in collaborazione con Arcigay Rimini a La Community 27 dal 2022 e le finali nazionali LIPS di poetry slam 2023 al Cinema Fulgor di Rimini. Nel 2022 si laurea in Lettere all’Università di Bologna con una tesi sulla poesia performativa e il poetry slam. Nel 2024 presenta il suo spettacolo di slam poetry all’interno della rassegna Queer Poetry Speaks Up! da bar.lina (Roma).
“Il panorama è bellissimo”: spettacolo di slam poetry di Laura Partisani
A seguire: open mic
Questa Cosa Queer & ViviDiversi – Un’estate di poesia LGBTQIA+
In collaborazione con Arcigay Rimini e La Community 27
Giovedì 11 luglio, ore 21 | “Il panorama è bellissimo”: spettacolo di Laura Partisani + open mic
La Community 27, Lungomare Claudio Tintori 32A, Rimini
Evento Facebook: https://www.facebook.com/share/Gs6EPLVuU2EKrgLT/