Festa della Musica alla Rocca di Gradara, serata musicale esclusiva con speciale visita notturna venerdì 21 giugno, alle 21, si prepara a una serata speciale che richiama il fascino di un salotto “Belle Èpoque”.
I visitatori saranno accolti da un brindisi di benvenuto prima del concerto che avrà luogo in una delle preziose stanze della fortezza, in un’atmosfera intima e raccolta.
Le corde dell’arpa di Irene De Bartolo e la voce del Soprano Valentina Domenicali intoneranno arie e romanze celebri composte tra Ottocento e Novecento da grandi maestri della musica come Verdi, Puccini, Schubert e Rossini.
Nel programma di sala, tra gli altri, “O mio Babbino caro” da Gianni Schicchi, “La vergine degli angeli” da La Forza del Destino e brani da Le Soirées musicales del Cigno di Pesaro.
L’intento è quello di far rivivere la suggestione di una delle serate musicali con le quali l’ing Zanvettori, ultimo proprietario della Rocca, era solito intrattenere i suoi ospiti nelle calde notti estive.
Al termine del concerto sarà proprio l’illustre padrone di casa a guidare i visitatori alla scoperta di curiosità e antiche memorie custodite nelle sale della dimora museale, resa ancora più affascinante dall’atmosfera notturna.
ingresso gratuito – prenotazione consigliata (posti limitati)
tel. 0541964673 – wa 3311520659
Evento finanziato dall’Unione Europea Next Generation EU
Ministero della Cultura
Italia Domani
Organizzato da Gradara Innova in collaborazione con la Direzione della Rocca di Gradara e il Comune di Gradara