Gabicce Mare, Marila Girolomoni candidata sindaca della lista civica di centro sinistra.
Presentazione ufficiale questa mattina al Centro Civico Creobicce
Dopo l’annuncio fatto dal Sindaco di Gabicce Mare dottor Domenico Pascuzzi di non ricandidarsi alle prossime elezioni amministrative, la scelta è ricaduta su Marila Girolomoni, già vice-sindaco durante la seconda legislatura di Pascuzzi e consigliere provinciale.
Dice il Pd: “Tra i motivi principali per cui si è scelto di investire della carica di candidata a sindaca Marila Girolomoni, si evincono sia l’esperienza amministrativa e politica che la stessa Girolomoni ha esercitato in questi 10 anni, alla guida di diversi assessorati, sia la formazione giuridica-legale che le appartiene essendo la stessa avvocato. Senza dimenticare la sua giovane età, 38 anni, e il fatto che è gabiccese doc, carica di passione ed entusiasmo che da sempre mette a disposizione del suo paese attraverso un sano e collaborativo spirito di servizio e collaborazione.
Marila Girolomoni rappresenta sicuramente la continuità di Pascuzzi, e si farà carico di portare a termine i tanti progetti in “cantiere” che sono oggi inseriti nel piano delle opere pubbliche del Comune di Gabicce Mare, ma rappresenta anche la freschezza e quella vivacità che occorrono per una visione della città ancora più accogliente, integrata, innovativa e moderna, tanto nei rapporti con i cittadini quanto negli spazi e nei luoghi in cui i gabiccesi e i tanti turisti di Gabicce Mare possono vivere.
Tuttavia, i focus della lista che porterà il nome “INSIEME PER GABICCE MARE” , non saranno solo le opere pubbliche previste in tutti i quartieri, la cura del verde, e le manutenzioni straordinarie e ordinarie che saranno necessarie per riqualificare, rendere sicuro e interconnesso sempre più tutto il territorio di Gabicce. All’ordine del giorno ci saranno tematiche di rilievo primario quali, ad esempio, la realizzazione del Polo Scolastico di Via XXV Aprile, al fine di risolvere definitivamente l’ormai annosa questione legata a quell’area, oltre a soddisfare l’esigenza di rinnovare le scuole primarie del territorio gabiccese, la continua attenzione per l’ambito sociale, la cura del cittadino e i servizi, la sicurezza, i giovani, la cultura, la sostenibilità, l’ambiente, lo sport.
Chiaramente anche il turismo e le nuove strategie di valorizzazione della destinazione turistica rivestiranno un ruolo fondamentale, che perseguendo il percorso già intrapreso di creare la nuova identità Gabicce MareMonte, dovranno ora avere la forza e l’obiettivo di riposizionare la città nella fascia più alta tra le grandi città turistiche italiane. I presupposti e le fondamenta che si sono gettate in questi anni meritano di concretizzarsi definitivamente.
Sempre nell’ottica di una città ancora più attrattiva, sarà necessario lavorare ad un piano strategico di sviluppo del centro commerciale della cittadina turistica, che dovrà iniziare a vivere 365 giorni all’anno e non più solo durante i mesi estivi, e il Parco San Bartolo, insieme alla Riviera del San Bartolo, dovrà essere quel volano turistico su cui puntare al fine di destagionalizzare la stagione estiva e farla diventare ogni anno più “lunga”. Il turismo cambia ogni giorno, e bisogna essere pronti, sul mercato, per “vendere” al meglio tutte le esperienze che a Gabicce si possono realizzare. L’impegno dei privati a supporto dell’amministrazione comunale e una costante interlocuzione saranno essenziali per trasformare le buone idee in best practices.
La squadra che si presenterà alle elezioni sarà in parte rinnovata e con una attenzione particolare ai più giovani. Ogni nuovo componente del gruppo sarà chiamato a dare il suo contributo: fresco, innovativo e preparato. Chi resterà dell’attuale squadra, dovrà dare ancora di più il suo supporto per inserire e accogliere le nuove energie e le nuove forze. Ogni suggerimento di qualsiasi cittadino sarà attentamente valutato, perché oltre che ad essere prezioso, ci permetterà di trovare il giusto equilibrio per soddisfare le esigenze di un’intera città”.
“Vorrei essere la sindaca di tutti – dichiara Marila Girolomoni -. Sono nata tra la gente e in mezzo alla gente, ascoltando i gabiccesi, ascoltando le nuove generazioni e i nuovi apporti che arriveranno, confrontandomi con le associazioni e le categorie, voglio far crescere il nostro meraviglioso paese. L’obiettivo è dare sempre il massimo e fare sempre meglio del giorno prima. Insieme si può!”
“Metto a disposizione la mia esperienza amministrativa – prosegue Girolomoni- e la consapevolezza di quello che si potrà veramente fare per il bene del paese, al fine di presentare un programma elettorale fatto non di chiacchiere e slogan ma di progetti concreti e realizzabili.
Ringrazio tutto il Partito Democratico di Gabicce Mare per la fiducia accordata.
Ringrazio Pascuzzi per il lavoro svolto, lascia un’eredità preziosa, un comune che oggi viene riconsegnato alla città con bilancio attivo, un paese turistico con un nuovo lungomare, una piazza centrale, un nuovo municipio, un nuovo Mississippi, due ciclo pedonali per collegare tra loro i quartieri in sicurezza e sostenibilità, giardini rinnovati e una comunità che oggi si sente con orgoglio gabiccese.
Vogliamo realizzare un vero progetto condiviso e sarà fondamentale l’aiuto del tessuto cittadino, delle imprese e delle associazioni per poterlo concretizzare al meglio!”