Gradara, concerto del coro di Malta nel castello il 10 ottobre alle 21.
Malta National Choir, KorMalta – il coro nazionale di Malta diretto da Riccardo Bianchi, ha scelto il borgo medievale marchigiano come tappa dell’Italy Tour 2024.
Fondato nel 2018, il coro si distingue per un repertorio che spazia dalla polifonia rinascimentale alle grandi produzioni sinfoniche e operistiche.
KorMalta fa parte della National Agency for the Performing Arts (NAPA), un’agenzia pubblica fondata nel 2023, che promuove l’eccellenza nelle arti performative a Malta, sostenendo lo sviluppo di nuovi talenti e la crescita del pubblico. Tra le collaborazioni principali di KorMalta figurano eventi come il Valletta International Baroque Festival e il Malta International Arts Festival, oltre a collaborazioni regolari con l’Orchestra Filarmonica di Malta.
Il concerto vocale, dal titolo “Naufragi e Vittorie”, celebra Malta come crocevia di culture, teatro di battaglie, e simbolo di rinascita e resistenza.
L’isola di Malta, per la sua posizione strategica, è stata da sempre un punto di passaggio obbligato per marinai, mercanti e guerrieri. Qui, il mare è testimone di naufragi dolorosi ma anche di salvezze inaspettate, di momenti di sconforto ma anche di resurrezioni coraggiose. Il concerto di KorMalta a Gradara è un omaggio a queste storie di passaggio e di perdita, di speranza e di fede.
Giovedì 10 ottobre ore 21.00
Castello di Gradara
ingresso libero fino a esaurimento posti
Per info tel 0541964673