Sport Valley. Aperto il bando impiantistica sportiva: entro il 28 novembre la presentazione dei progetti da parte di Comuni, Unioni di Comuni, Province e Città metropolitana di Bologna
Stanziati 24 milioni di euro. Potranno essere realizzati nuovi impianti o riqualificati quelli esistenti. Gli interventi dovranno avere un valore di almeno 300mila euro
Si sono aperti il 30 settembre e chiuderanno il 28 novembre i termini per partecipare al bando della Regione per l’ampliamento e la riqualificazione della rete impiantistica sportiva.
A disposizione ci sono risorse per 24 milioni di euro – di cui 18 milioni dal Fondo sviluppo e coesione e 6 milioni dalla Regione – destinati a Comuni, Unioni di Comuni, Province e Città Metropolitana di Bologna, per realizzare nuove strutture o adeguare quelle esistenti: campi da calcio, palestre, piscine, palazzetti, ma anche spazi all’aperto, che potranno essere resi più funzionali e sicuri.
Tra i lavori previsti: il recupero funzionale, la manutenzione straordinaria, il miglioramento e l’adeguamento sismico, l’efficientamento e la messa in sicurezza degli impianti. I progetti dovranno avere un valore di almeno 300mila euro.
Due le linee di intervento: la prima, che ha a disposizione 20 milioni di euro, riguarda progetti realizzati direttamente dagli Enti locali; la seconda, che potrà contare sui rimanenti 4 milioni, è dedicata a progetti che prevedano forme di partenariato e di collaborazione pubblico-privato.
Le domande dovranno essere presentate alla Regione Emilia-Romagna esclusivamente per via telematica sulla piattaforma all’indirizzo https://fsc.regione.emilia-romagna.it, fino alle ore 17 del 28 novembre 2024.
La graduatoria dovrà essere approvata entro 90 giorni dal termine di presentazione delle domande.