• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Agosto 6, 2026
32 °c
Rimini
30 ° Ven
28 ° Sab
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Renata Tosi: “Il Riminese non è periferia”

Redazione di Redazione
10 Ottobre 2024
in Attualità, Riccione
Tempo di lettura : 1 min read
A A
Renata Tosi

Renata Tosi

Renata Tosi, candidata per Forza Italia al consiglio regionale dell’Emilia Romagna il prossimo 17 e 18 novembre:  al “Il Riminese non è periferia”

“Per il PD la provincia di Rimini è periferia della Regione.
Rimini “periferia” della Regione?
Un’idea sbagliata, perché per noi e per Forza Italia, Rimini deve essere riportata al centro, politicamente e non solo.
Il Pd ha sbagliato ancora una volta nel definire la provincia di Rimini “periferia”. Di cosa? Del feudo delle sinistre? Mai più, perché come candidata consigliera regionale per Forza Italia, penso che definire “periferia” il nostro territorio – come è stato fatto in un post pubblico dall’ex segretario provinciale del Pd – è limitante, offensivo e politicamente sbagliato.
Significa forse che Rimini e i riminesi si devono accontentare, perché il centro delle cose è da un’altra parte? Sono 60 anni che le sinistre vogliono solo contare i voti, senza farci contare.
Sono convinta che i riminesi vogliano stare al centro delle scelte politiche e non alla periferia della Regione.
Noi civici in Forza Italia pensiamo ad un futuro della Regione in cui Rimini torni al centro dei grandi temi sociali, economici, culturali e ambientali.
Le sinistre vogliono la provincia unica della Romagna? Vogliono creare il caos, per accentrare su poche scrivanie tutte le pratiche importanti per i riminesi e dove contano sempre gli amici degli amici.
Noi pensiamo invece che ogni territorio abbia diritto ad avere un’attenzione sua specifica.
Diamo spazio all’iniziativa personale, diamo spazio all’iniziativa dei riminesi per Rimini perché Rimini ha caratteristiche peculiari uniche in Emilia Romagna e che come tali vanno valorizzate.
Quindi dico basta: non chiamateci più PERIFERIA”.

Articolo precedente

Amaci, ventesima giornata del contemporaneo: a Cattolica si tiene nello Spazio°Z di Radio Talpa con esposizione di Enzo Cecchini

Articolo seguente

Impiantistica sportiva, dalla Regione 24 milioni. Bando entro il 28 novembre

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Marcello Veneziani e Gustavo Cecchini
Cultura

Riccione. Marcello Veneziani in dialogo con Gustavo Cecchini il 7 agosto alle 21.15 in piazzale Ceccarini

6 Agosto 2026
Roberto Buffagni
Attualità

Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale

5 Agosto 2026
Attualità

Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto

5 Agosto 2026
Attualità

Riccione. Il ceramista Giorgio Giulianelli incontra gli amici nella sua bottega

5 Agosto 2026
Stefano Ciotti accompagna la figlia Marta all'altare
Focus

Riccione. Yuri Romanò e Marta Ciotti, sposi alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo capitanata da Simone Giannelli

5 Agosto 2026
Cronaca

Riccione. Lotta alle zanzare, Geat distribuisce gratis prodotto larvicida

5 Agosto 2026
Yuri Romanò
Focus

Riccione. Yuri Romanò si sposa con la morcianese Marta alla Mater Admirabilis. Presente mezza nazionale di pallavolo

5 Agosto 2026
Riccione, Hotel Morri
Cultura

Riccione. Hotel Morri, incontro col dottor Benini il 5 agosto alle 17.30. Tema: “Coltivare la salute nell’ottica biopsicosociale”

4 Agosto 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente
Bologna. La sede della Regione

Impiantistica sportiva, dalla Regione 24 milioni. Bando entro il 28 novembre

Pesaro Casa Rossini, concerto dal balcone il 12 ottobre alle 18.30

Coriano, il castello

Coriano Giornate del Fai: si visita il castello ed il Museo Elisabetta Renzi il 12 e 13 ottobre

Pesaro, l'ingresso della Camera di commercio

Pesaro giornate del Fai: si visita la Camera di Commercio

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Riccione. Marcello Veneziani in dialogo con Gustavo Cecchini il 7 agosto alle 21.15 in piazzale Ceccarini 6 Agosto 2026
  • Misano. Addio a Roberto Buffagni: il signore della Villa delle Rose e il Peter Pan. Il cordiglio dell’amministrazione comunale 5 Agosto 2026
  • Rimini. Agosto, la magia del mare all’alba 5 Agosto 2026
  • Rimini. Italia in Miniatura, “I laboratori di Pinocchio” dal 6 all’8 agosto 5 Agosto 2026
  • Riccione. Il ceramista Giorgio Giulianelli incontra gli amici nella sua bottega 5 Agosto 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-