Misano elezioni, Luigi Guagneli si candida con Marcello Tonini sindaco. Già assessore, presidente del Comitato cittadino del Villaggio Argentina, cinque anni fa Guagneli scese in campo col dj Claudio Cecchetto candidato a sindaco e venne eletto consigliere con una caterva di voti: il più votato. Legato al Pd, ma in rottura con questa classe dirigente, ha deciso la discesa in campo. Le sue ragioni.
“Mi candido alle elezioni amministrative a Misano Adriatico nella lista “TONINI SINDACO.
Nella lista sono presenti tanti Misanesi ognuno con le proprie capacità e professionalità che saranno messe a disposizione dei cittadini indipendentemente dal colore politico, ognuno con le proprie idee ma con un pensiero comune: il bene di Misano.
Alla base della candidatura c’è principalmente la moralità nella gestione del bene Comune.
Da anni ritengo che chi amministra deve avere come interesse primario Misano e i Misanesi e non interessi personali o di partito o di amici che possono condizionare le scelte amministrative, ritengo che da questo punto di vista ci sia molto da lavorare nel nostro Comune ancor più oggi visti gli ultimi eventi accaduti di cui tutti parlano in questi giorni: queste ultime situazioni fanno ancor più pensare che è giunto il momento di VOLTARE PAGINA.
La mia è una scelta ponderata che mi ha fatto decidere di mettere a disposizione le mia esperienza, le mie capacità, la conoscenza del territorio e della realtà Misanese solo per il bene della nostra Misano.
Il nostro principale impegno sarà progettare finalmente il futuro della nostra città assieme a tutti i cittadini. Turismo, ambiente, territorio, invaso del conca, spiaggia, scuole, cultura, sociale, mobilità, urbanistica, sport, innovazione, giovani, terza età, e tanto altro: saremo a disposizione di tutti i cittadini giornalmente per far sì che nulla venga trascurato.
Fondamentale sarà il dialogo, l’ascolto, il confronto, e soprattutto la collaborazione con tutte le Associazioni di categoria, sportive e i Comitati di frazione: sono loro il cuore pulsante di Misano e soprattutto i cittadini che in questi anni non sono stati ascoltati.
Ribadisco, come già detto da tanti anni queste componenti non devono essere ascoltate solo in campagna elettorale: vanno ascoltate durante tutta la legislatura.
Se finalmente si vuole cambiare, questa è l’occasione giusta e unica per farlo”.