• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Morrone, Lega: “No al parco eolico in Valmarecchia”

Redazione di Redazione
21 Aprile 2024
in Attualità, Santarcangelo di Romagna, Valmarecchia
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Jacopo Morrone, parlamentare Lega: “No al parco eolico in Valmarecchia”.

 “Un incontro chiarificatore che ha messo nero su bianco l’attuale situazione del progetto di un complesso di impianti eolici industriali nella zona di grande pregio del ‘Montefeltro’ in Toscana. I problemi sono evidenti: l’impianto formato da circa 60 aerogeneratori di grandissima taglia avrebbe un impatto su più fronti, dall’ambiente, al possibile dissesto dei versanti e al turismo non solo in Toscana ma anche nella confinante Romagna, in particolare in Valmarecchia e in Valconca. Per la Lega sarebbe un errore proseguire su questa strada e ci aspettiamo che, dopo il parere negativo della Regione Emilia-Romagna, anche la Regione Toscana receda dal parere favorevole già dato”.
Così in una nota il parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna che ha partecipato questa mattina a Roma a un incontro organizzato dal Sindaco di Casteldelci Fabiano Tonielli,  al ministero dell’Ambiente alla presenza del ministro Gilberto Pichetto Fratin, di parlamentari eletti in Romagna e degli Enti locali.
“La strada percorribile è oggi quella di un Tavolo di confronto fra le due Regioni e il Ministero per definire una linea comune. Credo che serva l’impegno di tutti e in particolare della Giunta Bonaccini per sensibilizzare la Giunta toscana a non proseguire su una strada che provocherebbe, a nostro avviso, ricadute forse irreversibili sul territorio e sulle attività locali”.
Articolo precedente

Elezioni. “Insieme per Gabicce Mare” con candidata sindaca Marila Girolomoni, inaugurata la sede elettorale

Articolo seguente

Cattolica. “La Bottega del Parco” di tre cooperative, inaugura il 21 aprile

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi

20 Maggio 2026
Alessandro Amadei
Attualità

San Marino. Alessandro Amadei: “Auto sulla folla a Modena: la vicinanza del Comites ai feriti ed alle famiglie”

19 Maggio 2026
Attualità

Morciano. Elezioni comunali, Forza Italia sostiene Andrea Agostini candidato a sindaco

19 Maggio 2026
Morciano. Palazzo comunale
Attualità

Morciano. Elezioni, Morciano di Tutti: opere pubbliche, viabilità e mobilità dolce

19 Maggio 2026
Attualità

Rimini. Luisa Tosi, cento candeline

18 Maggio 2026
Rimini, Ospedale Infermi
Attualità

Rimini. Campagne vaccinali: contro il papillomavirus-HPV e morbillo

18 Maggio 2026
Emma Petitti
Attualità

Rimini. Partecipazione. Rimini caso studio per la Regione

18 Maggio 2026
Attualità

Morciano, piazza Risorgimento, installazione artistica… forse poco originale… Quale premio?

16 Maggio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Cattolica. "La Bottega del Parco" di tre cooperative, inaugura il 21 aprile

Luxor Cattolica Beach Hotel, inaugurazione della mostra di Vera Vizzi il 26 aprile

Elezioni a San Giovanni in Marignano, i 12 della squadra di Michela Bertuccioli

Alluvione in Romagna, il corto di Legacoop in finale al premio "Film impresa" a Roma

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Morciano. La lista “Morciano di tutti” incontro pubblico sulla terrazza Ghigi 20 Maggio 2026
  • Misano. Marta Palazzesi presenta romanzo “L’occhio di Gaudì il 22 maggio alle 17 in biblioteca 20 Maggio 2026
  • Rimini. Cineteca, Lorenza Ghinelli e Silvia Bottani presentano La roccia dalle radici di stelle il 21 maggio alle 17.30 20 Maggio 2026
  • San Giovanni in Marignano. Sala consiliare, saggio della Classe di Canto e della Schola Cantorum S.Lucia 20 Maggio 2026
  • Rimini. Maco Zanni a Santiago de Compostela: 779 km in 13 giorni a piedi di corsa e in bici 20 Maggio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-