Radio Deejay a Riccione, un mese di musica, sport, dirette radio e la 10ª edizione del contest dal 5 al 24 agosto.
Tra i primi ospiti annunciati: Alessandra Amoroso, Alfa, Clara, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Gaia, Petit, Santi Francesi,
Paolo Santo, Sarah e Tananai.
Torna dal 5 al 24 agosto 2024 Riccione On Stage, l’estate targata Radio Deejay a Riccione: un format unico, tra i più apprezzati dell’estate italiana per un mese di musica, sport e divertimento, con la direzione artistica di Linus.
Piazzale Roma si trasforma ancora una volta in un grande villaggio a cielo aperto per accogliere migliaia di persone e trascorrere un mese memorabile scandito dai tanti appuntamenti gratuiti da mattino a sera.
Non può mancare anche quest’anno la grande musica dal vivo, con 8 imperdibili serate dal 7 al 24 agosto che vedranno alternarsi sul palco giovani esordienti e i protagonisti delle hit dell’estate. Tra i primi big annunciati Alessandra Amoroso, Alfa, Clara, Coma_Cose, Francesco Gabbani, Gaia, Petit, Santi Francesi, Paolo Santo, Sarah e Tananai.
Accanto a loro ci saranno anche i giovani partecipanti al contest Riccione On Stage dedicato alla ricerca di nuovi talenti, giunto alla sua 10ª edizione: fino al 5 luglio è possibile inviare la propria candidatura compilando il form sul sito deejay.it con i dati, le performance e la biografia artistica. Tra i selezionati che si esibiranno sul palco, una giuria di professionisti dell’industria musicale sceglierà il vincitore del contest che si aggiudicherà un mese di rotazione del proprio brano in onda su Radio Deejay.
Questo contest nel corso degli anni ha visto nascere veri e propri talenti poi approdati sui palchi di Sanremo Giovani, Amici, XFactor come Santi Francesi, Raffaele Renda, Ibla, Fiat 131 Giovanni Cricca, Serepocaiontas, a conferma di quanto la manifestazione sia un notevole trampolino di lancio per i giovani esordienti e un’occasione straordinaria per farsi conoscere al grande pubblico.
Tornano dal 29 luglio anche le dirette radiofoniche dall’Aquafàn con due delle voci più amate di Radio Deejay: dalle 10 alle 12 sarà come sempre Rudy Zerbi a condurre le puntate estive e, a partire dal 5 agosto, l’appuntamento raddoppia nel pomeriggio dalle 16 alle 18 con Gazzology di Gianluca Gazzoli.
Quest’anno Riccione On Stage si arricchisce di un racconto social dedicato, grazie alla grande community che da sempre segue la radio sui canali ufficiali: 2.2 milioni di fan su Facebook, 1.2 milioni di followers su Instagram e 300.000 followers su TikTok. A questo si sommeranno i contenuti esclusivi realizzati dai profili personali di Linus, Rudy Zerbi e Gianluca Gazzoli. Un appuntamento social da non perdere è previsto il 14 agosto quando WAD incontrerà una selezione di creators grandi amici della radio che coinvolgeranno anche il pubblico.
Dal 5 agosto parte inoltre il programma di allenamenti Play Deejay che, dalla mattina fino al tramonto, prevede corsi di ogni genere, dal pilates allo yoga, dal functional training al group cycling, tenuti da trainer professionisti con la direzione tecnica di Energia lifestyle di San Marino e la collaborazione di Technogym, azienda leader mondiale nella produzione di attrezzi per lo sport e il tempo libero.
Questa mattina l’assessore al turismo del Comune di Riccione Mattia Guidi è stato ospite in diretta di Deejay chiama Italia, la storica trasmissione condotta da Linus e Nicola Savino, proprio per presentare l’estate riccionese: “Nel paese con il sole, alle falde di Riccione – parafrasando la hit estiva di Francesco Gabbani tra i protagonisti annunciati in piazzale Roma – torna dal 5 al 24 agosto Radio Deejay con la cura e la direzione artistica di Linus e si conferma partner prezioso e unico di Riccione, garantendo una proposta artistica e turistica che non ha eguali in Italia. Riccione On Stage è il festival che scandisce il ritmo dell’estate, un palinsesto ricco di concerti, eventi e attività che ben si armonizza con la fitta rete di iniziative messe in campo dal Comune di Riccione e che quest’anno si identifica per la prima volta anche nel claim con la città. Una programmazione fortemente concertata e condivisa, un intenso lavoro di ricerca e collaborazione tra il Comune e Deejay che innesca uno storytelling nuovo, nel solco della continuità, ma sempre più ambizioso e all’insegna dello spettacolo con artisti, tra gli altri, del calibro di Tananai, Coma_Cose e Alessandra Amoroso che insieme a Rudy Zerbi e alla famiglia di Radio Deejay trasformeranno Riccione in un juke box a cielo aperto, in un sogno lungo un’estate.”
“Bello ritornare, bello ritrovarsi, bello sapere di essere aspettati. Dalla città e da chi ogni estate la sceglie per le proprie vacanze – dichiara Linus, Direttore artistico di Radio Deejay. Per questo ogni anno ci impegniamo a fare di meglio, per questo il programma di questa estate è così ricco. C’è la musica dell’estate, con i grandi ospiti, e quella del futuro, con i giovani di Deejay On Stage. C’è lo sport, tutto il giorno, tutti i giorni, e c’è una copertura social capillare sotto l’hashtag #riccioneonstage. E poi, ovviamente, c’è Radio Deejay!”
Il progetto Riccione On Stage è a cura di San Performance con la direzione artistica di Linus ed è promosso da Comune di Riccione in collaborazione con New Palariccione.