• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Maggio 14, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Riccione. Al Castello degli Agolanti la festa di inaugurazione della mostra degli studenti dell’istituto Zavalloni

Redazione di Redazione
3 Giugno 2024
in Focus, Riccione
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Al Castello degli Agolanti la festa di inaugurazione della mostra degli studenti dell’istituto Zavalloni

Musica, danza e canti corali insieme a Cuore 21 per l’apertura della mostra del progetto multidisciplinare “Colori, suoni, emozioni” degli studenti della scuola superiore di primo grado; la mostra è aperta fino al 6 giugno

In un pomeriggio bello e soleggiato, con vista sul mare di Riccione, sabato 1 giugno è andata in scena l’inaugurazione della mostra finale del progetto “Colori, suoni, emozioni” della scuola secondaria di primo grado Fratelli Cervi dell’istituto G. Zavalloni. La vicesindaca e assessora ai Servizi educativi Sandra Villa ha presenziato all’inaugurazione.

Il momento di festa e divertimento ha visto il coinvolgimento degli studenti che si sono esibiti in momenti di musica, danza e canti corali. Le esibizioni, che si sono svolte nell’arena all’aperto del Castello degli Agolanti, sono state accompagnate dagli interventi dei ragazzi dell’associazione Cuore 21. Tanti i genitori e gli ospiti che hanno partecipato all’iniziativa e hanno visitato la mostra allestita negli spazi interni del castello.

“Colori, suoni, emozioni”

Il progetto multidisciplinare sulle tematiche sociali “Colori, suoni, emozioni” è stato realizzato dagli studenti dell’istituto Zavalloni intorno a tematiche sociali con la tecnica dell’action painting e ha visto la collaborazione con l’associazione Cuore21 che ha proposto ai ragazzi attività di espressività corporea, musicali e inclusive. Il progetto è stato realizzato grazie alle risorse messe a disposizione dal Piano di Zona del Comune di Riccione. La mostra è aperta al pubblico fino al 6 giugno dalle ore 8:30 alle 12:30.

Articolo precedente

Federalberghi Riccione in assemblea per il rinnovo degli organi amministrativi

Articolo seguente

Rimini sempre più meta delle gite scolastiche di primavera

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo…

14 Maggio 2025
Focus

San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni…

14 Maggio 2025
Cronaca

Riccione. Il futturo delle discoteche in convegno

14 Maggio 2025
Focus

Riccione. Quartiere Fontanelle: la visione dell’amministrazione comunale per una rigenerazione urbana all’insegna del benessere e dello sport

12 Maggio 2025
Focus

Gabicce Marre. EveryOne Group nuovo appello alla Soprintendenza: “L’ex scuola di Gabicce Monte sia restaurata e musealizzata”

11 Maggio 2025
Focus

Rimini. Straordinaria partecipazione all’iniziativa “L’ultimo giorno di Gaza” – 1.136 vestitini in Piazza Tre Martiri

11 Maggio 2025
Andrea Biancani
Focus

Pesaro. Il sindaco Biancani: «Basta di fare propaganda politica contro la città. Irresponsabili le dichiarazioni dell’assessora Biondi; gravissimo l’atteggiamento del consigliere Baiocchi nei confronti della sua città»

9 Maggio 2025
Luca Nardi, classe 2003
Focus

Pesaro. Luca Nardi, quel talento mondiale

9 Maggio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini sempre più meta delle gite scolastiche di primavera

Sassocorvaro

Pesaro 2024. ‘Capitali al Quadrato’, Sassocorvaro Auditore e Borgo Pace i protagonisti di ‘50x50

Rosa antica. Profumatissima, fiorisce solo a maggio

Caivano, la Meloni e De Luca ...

Palazzo comunale

Misano elezioni. Incontro pubblico con Antonio Mignani, Fabrizio Piccioni e Marcello Tonini il 4 giugno al teatro Astra alle 21

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Angolo della poesia. E’ Mont Rosa (Il Monte Rosa) 14 Maggio 2025
  • Come si elegge un Papa 3.0* 14 Maggio 2025
  • 7^ edizione del Green Festival San Marino bel successo… 14 Maggio 2025
  • Il caso Paganelli a Rimini 14 Maggio 2025
  • San Giovanni in Marignano: sport ed inclusione il 15 maggio dalle 15 nel giardino dei nonni… 14 Maggio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-