Riccione. Beatriz Colombo, parlamentare di Fratelli d’Italia: “Fare dell’Emilia Romagna la Silicon Valley d’Italia”
“L’Emilia-Romagna, con il suo patrimonio di eccellenza accademica e innovazione tecnologica, è già un faro di progresso in Italia. Il Supercalcolatore Leonardo è solo uno dei tanti esempi delle nostre capacità. Le università e i centri di ricerca della regione sono pronti a collaborare con le imprese per sviluppare soluzioni all’avanguardia nel settore aerospaziale.
Con un investimento previsto di 7,3 miliardi di euro nei programmi spaziali entro il 2026, l’Italia è destinata a diventare un leader globale in questo settore. Questo finanziamento non solo stimolerà la crescita economica, ma creerà anche nuove opportunità di lavoro e innovazione.
In conclusione, il nostro obiettivo è chiaro: trasformare l’Emilia-Romagna nella Silicon Valley d’Europa, un centro di eccellenza tecnologica e innovazione che possa competere a livello globale. Con il supporto delle istituzioni, delle imprese e della comunità accademica, siamo pronti a realizzare questo sogno e a portare la nostra regione verso un futuro prospero e tecnologicamente avanzato”.