• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
sabato, Luglio 19, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Rifiuti in abbandono, sempre più controllo (anche video-sorveglianza)

Redazione di Redazione
22 Gennaio 2024
in Focus, Misano
Tempo di lettura : 1 minuti necessari
A A

Rifiuti in abbandono, allerta alta.

L’azione di controllo combinata tra Polizia Locale e Guardie Ecologiche Volontarie, a cui si è aggiunta da dicembre la sperimentazione di un servizio di videosorveglianza, sta dando buoni risultati e l’amministrazione comunale non ha intenzione di abbassare la guardia.

 

“Nel 2023 le sanzioni elevate sono leggermente diminuite rispetto agli anni passati, frutto di un assiduo lavoro di controllo da parte della Polizia Locale e delle Guardie Ecologiche – dice l’assessore all’Ambiente Nicola Schivardi -. Questo significa che siamo sulla strada giusta e non intendiamo mollare la presa. In queste prime settimane dell’anno è ripartita una forte campagna di controlli e, grazie all’ausilio dei dispositivi di videosorveglianza attivi da dicembre, ci attendiamo ulteriori miglioramenti”.

È stata nel frattempo rinnovata la convenzione con le Guardie Ecologiche Volontarie (GEV) che, nel 2024, attenzioneranno in maniera particolare i parchi cittadini per il controllo della mancata raccolta delle deiezioni canine da parte dei proprietari.

“A tal proposito ricordiamo che anche le Guardie Ecologiche, al pari della Polizia Locale, sono autorizzate al controllo dei documenti e ad emettere sanzioni nei confronti di chi non rispetta il regolamento comunale”, conclude Schivardi.

 

Articolo precedente

Tennis, Marcello Serafini si ferma in semifinale nel 25 di Sunderland

Articolo seguente

Polizia locale, bilancio 2023: aumentano controlli e multe, in calo gli incidenti più gravi

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo

18 Luglio 2025
Gian Luca Pasolini
Focus

San Mauro Pascoli, il prestigioso tenore riccionese Gian Luca Pasolini in concerto in chiesa il 26 luglio alle 18.30

18 Luglio 2025
Da sinistra: Luciano Zambelli, Paolo Trenti, l'assessore al Turismo Paolo Dominici e Marco Zambelli
Focus

Misano Adriatico. Il bolognese Paolo Trenti in vacanza da 50 anni… Ospite dela bagno la Playa del Carmen

18 Luglio 2025
Eventi

Misano Adriatico, gli eventi del 19 e 20 luglio

17 Luglio 2025
Cattolica, la sede
Cattolica

Cattolica. Casa del Pescatore, 95 anni di belle storie… Feste dal 20 luglio a settembre…

17 Luglio 2025
Focus

Santarcangelo di Romagna. Santarcangelo Festival: 24.000 presenze e 12.781 biglietti venduti

15 Luglio 2025
Saiano
Attualità

RICORDI  DELLA TREBBIATURA ROMAGNOLA… iniziava la notte di San Giovanni

15 Luglio 2025
Stefano Pivato
Eventi

Rimini. Corte della Biblioteca Gambalunga, Stefano Pivato presenta ‘Alla riscossa! Emozioni e politica nell’Italia contemporanea’ in dialogo con Nadia Urbinati il 15 luglio alle 21

14 Luglio 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Natale a Cattolica

Polizia locale, bilancio 2023: aumentano controlli e multe, in calo gli incidenti più gravi

Classici per un anno: 12 appuntamenti con la grande letteratura in altrettanti luoghi del Pesarese

Raibano Rimini), inceneritore

Inceneritore di Coriano, esplode nastro trasportatore: tre feriti (uno grave portato in eliambulanza al Bufalini)

Pascuzzi e Bonini

Riqualificazione zona sportiva: nuovi spogliatoi, nuovi servizi e interconnessione percorsi ciclo-pedonali quartiere Tavollo. Costo: 700mila euro

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese, non c’è tempo da perdere” 18 Luglio 2025
  • Rimini. Summer Pride sul lungomare dal 21 al 27 luglio incontri, letture e passeggiate con la Pride Week 18 Luglio 2025
  • Riccione. Tramonto DiVino, il meglio dell’enogastronomia regionale 18 Luglio 2025
  • Riccione. Eventi, il cartellone del 19 e 20 luglio… 18 Luglio 2025
  • Misano Adriatico. Giorgio Magi: “Vieni in albergo ed adotti un ulivo”. L’altro modo di fare turismo 18 Luglio 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-