• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Ottobre 23, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini cinema Fulgor, Gabriele Salvatores presenta in anteprima il suo nuovo film interpretato da Pierfrancesco Favino e dai giovanissimi Dea Lanzaro e Antonio Guerra

Redazione di Redazione
18 Novembre 2024
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rimini cinema Fulgor, Gabriele Salvatores presenta in anteprima il suo nuovo film interpretato da Pierfrancesco Favino e dai giovanissimi Dea Lanzaro e Antonio Guerra lunedì 25 novembre ore 21.

Napoli – New York, il nuovo attesissimo film diretto dal regista premio Oscar Gabriele Salvatores, arriva in riviera romagnola con tre imperdibili appuntamenti.

Interpretato da Pierfrancesco Favino con i giovanissimi Dea Lanzaro e Antonio Guerra, Omar Benson Miller, Anna Ammirati, Anna Lucia Pierro, con la partecipazione di Antonio Catania e Tomas Arana, il film è tratto da un soggetto inedito di Federico Fellini e Tullio Pinelli.

Napoli – New York è la storia del viaggio emozionante compiuto dai piccoli Carmine e Celestina, il cui destino si intreccia tra i vicoli di Napoli e le strade di New York nell’immediato dopoguerra. Un’avventura on the road che tratteggia uno spaccato storico e culturale, con il tono della fiaba, ma uno sguardo rivolto al presente.

Lunedì 25 novembre Gabriele Salvatores presenterà il film nella città felliniana per eccellenza e nella leggendaria sala dove Fellini scoprì il cinema, al cinema Fulgor di Rimini (ore 21.00) e dialogherà con il pubblico al termine della proiezione.

Nella mattinata di martedì 26, il regista incontrerà un pubblico di studenti al termine della proiezione presso il Multiplex Giometti Pesaro, e la sera sarà a Riccione per introdurre la proiezione del film al Multiplex Cinepalace Riccione (ore 20.30).

 

Napoli – New York è prodotto da Isabella Cocuzza e Arturo Paglia per Paco Cinematografica con Rai Cinema, con il contributo di FVG Film Commission – PromoTurismoFVG, Regione Campania e Film Commission Regione Campania. Il film arriverà nelle sale italiane dal 21 novembre con 01 Distribution.

Sinossi

Nell’immediato dopoguerra, tra le macerie di una Napoli piegata dalla miseria, i piccoli Carmine e Celestina tentano di sopravvivere come possono, aiutandosi a vicenda. Una notte, s’imbarcano come clandestini su una nave diretta a New York per andare a vivere con la sorella di Celestina emigrata mesi prima. I due bambini si uniscono ai tanti emigranti italiani in cerca di fortuna in America e sbarcano in una metropoli sconosciuta, che dopo numerose peripezie, impareranno a chiamare casa.

 

 

Articolo precedente

Provincia di Rimini, tutti gli eventi del 25 novembre per la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Articolo seguente

Exit poll elezioni regionali Emilia Romagna: De Pascale in vantaggio col 53-57%, Ugolini al 39-43%

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

La Valmarecchia
Attualità

Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?”

23 Ottobre 2025
Rimini, fontana della Pigna. Per Leonardo da Vinci era la fontana più bella vista nella sua vita
Eventi

Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre

23 Ottobre 2025
Tourism experience di Visit Romagna 2025
Rimini

Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni

23 Ottobre 2025
Lisi e Brunori
Attualità

Rimini. Gruppo Gloria Lisi per Rimini Gloria Lisi Stefano Brunori: In 4 anni sono state presentate103 interrogazioni

22 Ottobre 2025
Attualità

Riccione. Colombo, parlamentare di FdI: “Villa Mussolini all’asta, farne un museo”

22 Ottobre 2025
Marcello Flores
Eventi

Rimini. Cineteca, lo storico Marcello Flores terrà una lezione magistrale sul tema “Perché la guerra?” il 24 ottobre alle 17

22 Ottobre 2025
Cultura

Rimini. Chiesa dei Servi, I Musici Malatestiani in concerto il 25 ottobre

22 Ottobre 2025
Attualità

Verucchio. Piscina, vandali l’hanno incendiata

21 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente
Michele De Pascale

Exit poll elezioni regionali Emilia Romagna: De Pascale in vantaggio col 53-57%, Ugolini al 39-43%

Filippo Sacchetti

Filippo Sacchetti: “Un risultato straordinario figlio di anni di segreteria provinciale che ci hanno consolidato come classe dirigente del territorio, con il Pd oltre il 40% grazie al lavoro di amministratori e circoli fra la gente e per la gente”

Michele De Pascale

Elezioni regionali Emilia Romagna: De Pascale verso la vittoria. Affluenza al 46 per cento

Angolo della poesia. Il fiore della vita

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Rimini. Riminese nominata migliore area vitivinicola dell’anno dalla Guida dell’Espresso 2026. Premiato il lavoro dei produttori della Rimini DOC  23 Ottobre 2025
  • Valmarecchia. Comitato Valmarecchia Futura: “Nuova Marecchiese se non ora quando?” 23 Ottobre 2025
  • Rimini. Passeggiate artistiche, il cartellone del 25 e 26 ottobre 23 Ottobre 2025
  • Pesaro. Teatro Sperimentale, Assassinio sull’Orient-Express il 24 ottobre alle 20.30 23 Ottobre 2025
  • Romagna Tourism Experience: 24 buyer italiani alla scoperta del territorio romagnolo tra storia, cultura e tradizioni 23 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-