• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
venerdì, Febbraio 20, 2026
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Attualità

Rimini. Lega: Angelita Conte, Piero Canarini, Sabrina Roda e Gilberto Giani candidati alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre

Redazione di Redazione
18 Ottobre 2024
in Attualità, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A

Rimini. Lega: Angelita Conte, Piero Canarini, Sabrina Roda e Gilberto Giani candidati alle elezioni regionali del 17 e 18 novembre.

“Una squadra forte e compatta con candidati di alto livello e molto motivati”. Dopo aver presentato nei giorni scorsi Angelita Conte e Piero Canarini, i primi due candidati della lista del Carroccio alle prossime elezioni regionali per il collegio di Rimini, Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, svela i nomi degli altri due componenti della lista: Sabrina Rodà e Gilberto Giani.
Rodà risiede a Falciano (San Marino) e svolge l’attività di ragioniera commercialista; Giani, riminese doc, è libero professionista e ricopre la carica di segretario della sezione Lega di Rimini.
“Le liste della Lega – commenta Morrone – sono molto forti e competitive. Ho colto un rinnovato entusiasmo negli incontri fatti per individuare i candidati che ho esortato a non competere tra loro ma a fare squadra, soprattutto stando in mezzo alla gente, ascoltando e proponendo i nostri progetti, tutti realizzabili e non da iscrivere nel solito ‘libro dei sogni’. Le prossime elezioni regionali potrebbero rappresentare quella svolta ‘storica’ che stiamo aspettando da tanto tempo. Dopo 54 anni di governo ininterrotto delle sinistre c’è la possibilità di realizzare in Regione una concreta democrazia dell’alternanza, in assenza della quale qualunque sistema democratico e il livello delle prestazioni amministrative non possono che deteriorarsi, peggiorando il loro funzionamento. Pur con storie diverse e visioni differenti su certi temi, la coalizione di centrodestra anche in Emilia-Romagna gode di ottima salute e le forze politiche che la compongono sono coese e compatte su principi, ideali e politiche alternative ai confusi proclami del Pd, impegnato esclusivamente a tenere insieme un ‘campo largo’ che i veti incrociati e i ricatti trasversali rischiano di trasformare in una palude. La Romagna ha invece bisogno di idee, pragmatismo e lungimiranza: noi ce la metteremo tutta”.

Articolo precedente

15^ Maratonina del Vino “Città di San Clemente”. I romagnoli Oppioli e Schiaratura e Florinda Neri sono i favoriti

Articolo seguente

Pesaro Casa Rossini. Concerto dal balcone il 19 ottobre alle 18.30

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Attualità

Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. La storia dla scritùra

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale”

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Referendum costituzionale, incontro sul no del M5S alla sala Pironi il 21 febbraio alle 17

20 Febbraio 2026
Rivazzurra, lungomare
Ambiente

Rimini. Rivazzurra Parco del Mare, ripresi gli interventi di riqualificazione nella zona dei giardini

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Inaugurazione dell’installazione di landing art per il cortile della Biblioteca Gambalunga il 21 febbraio

20 Febbraio 2026
Rimini

Rimini. Atletica, la Golden Club Rimini alla Festa del Cross 2026: gli atleti ricevuti dall’assessore allo sport Michele Lari

20 Febbraio 2026
Cultura

Rimini. Conoscere Rimini: arte, storia

18 Febbraio 2026
Mostra più articoli
Articolo seguente

Pesaro Casa Rossini. Concerto dal balcone il 19 ottobre alle 18.30

Michele De Pascale

Riccione. Incontro pubblico con il candidato alla presidenza della Regione Emilia-Romagna per il centrosinistra Michele De Pascale il 20 ottobre alle 18.30

Misano. Quando la cultura fa il pieno

Rimini IcaroTv, torna "I giorni della chiesa" ogni venerdì. Ha aperto il vescovo Nicolò Anselmi

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Santarcangelo di Romagna. Urbanistica, la città immaginata dai ragazzi 20 Febbraio 2026
  • Rimini. La storia dla scritùra 20 Febbraio 2026
  • Riccione. Eventi del fine settimana del 21 e 22 febbraio: cinema, mostre, fotografia e sport 20 Febbraio 2026
  • Rimini. Filctem Cgil: “A Rimini si inaugura ‘Riviera Dream Vision’, mentre a San Giovanni in Marignano AEFFE licenzia al di fuori di ogni forma di dialogo sociale” 20 Febbraio 2026
  • Gabicce Mare. “Il Lupo nel nostro territorio”, grande partecipazione all’incontro informativo  20 Febbraio 2026
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-