Roberto Capobianco (Conflavoro): “Influencer sostenere le 300 lavoratrici della Perla”.
<<Le più importanti influencer della Moda potrebbero impegnarsi per sostenere le oltre 300 lavoratrici dell’azienda “La Perla” che proprio ieri hanno manifestato davanti alla sede del Parlamento Europeo a Bruxelles per difendere il loro lavoro.>> La proposta concreta arriva da Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro.
<<Coi loro video postati su TikTok e su Instagram le influencer – prosegue Capobianco – potrebbero aiutare a titolo gratuito le oltre 300 sarte de “La Perla” a sostenere le loro battaglie, ma anche valorizzare uno storico marchio made in Italy che rischia di scomparire. Chissà poi che si smuova qualcosa ed un imprenditore italiano intervenga finalmente per salvare il marchio, l’azienda e le professionalità di queste 300 lavoratrici. Una tale campagna social realizzata adesso dimostrerebbe inoltre che, dopo tante polemiche, anche dal web può nascere veramente qualcosa di concreto e gratuito a favore di una giusta causa.>> ha concluso Roberto Capobianco, presidente di Conflavoro.