• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
giovedì, Aprile 24, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Focus

Tour italiano e non solo per i musical di Carlo Tedeschi “Un vagito nella notte” e “Notte di Natale 1223”

Redazione di Redazione
7 Dicembre 2024
in Focus, Montecolombo, Rimini
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Foto di scena musical Greccio notte di Natale  1223 di Carlo Tedeschi autore e regista

Foto di scena musical Greccio notte di Natale 1223 di Carlo Tedeschi autore e regista

Tour italiano e non solo per i musical di Carlo Tedeschi “Un vagito nella notte” e “Notte di Natale 1223”
.

Dalla Svizzera alla Sicilia, la Compagnia RDL di Carlo Tedeschi interpreta la tradizione del Natale con i musical dedicati alla Natività. Appuntamento a Locarno, Santa Margherita Ligure, Rimini, nel Gargano e in Sicilia per tutta una serie di rappresentazioni dedicate ai momenti più salienti del periodo natalizio, dalla Natività all’arrivo dei Re Magi.

In Sicilia, dopo la messa in scena di Modica avvenuta il 5 dicembre si proseguirà il 13 dicembre a Caltagirone con il musical “Notte di Natale 1223” quando S. Francesco ideò il primo presepe vivente.

In Liguria, a Santa Margherita Ligure: Il 7 dicembre durante l’inaugurazione del Village ore 17.45 Flash Mob natalizio con la compagnia teatrale RDL di Carlo Tedeschi e gli allievi della RDL Academy di Santa Margherita.
Sabato 21, Domenica 22, Sabato 28, Domenica 29, Lunedì 30 e Sabato 4, Domenica 5 gennaio 2025: performance tratte da “Show di Natale” con la Compagnia Rdl di Carlo Tedeschi e allievi Rdl Academy ai Giardini a mare, alle 11:30 e alle 17:00; in scena anche il Mini Musical “Un vagito nella notte” al Convento dei Frati Cappuccini alle 19:00.
Il 6 gennaio 2025 arrivo dei Re Magi ai Giardini a mare alle 11.30 e distribuzione doni ai bambini con ultima replica, in serata, del Musical “Un vagito nella notte” al convento dei Frati Cappuccini.

A Rimini, a Montescudo sabato 21 dicembre dalle 16 alle 20 esibizione della Compagnia RDL con performance tratte dallo “Show di Natale”; al Lago di Monte Colombo dall’ 8 dicembre al 6 gennaio proiezione del mini musical “Un vagito nella notte” interpretato dalla Compagnia RDL e dagli allievi della RDL Academy, tutti i weekend con ingresso libero, ogni 30 minuti, visita al Presepe statico tutti i pomeriggi

In Svizzera, Locarno: esposizione del presepe realizzato dai giovani della Associazione Dare; potrà essere visitato dall’8 dicembre fino a lunedì 6 gennaio. Alla visita si accompagnerà la proiezione del musical “Notte di Natale 1233”, accompagnato in alcune date da performance live della Compagnia RDL.

In Puglia, i giovani della Casa dell’Arte di Mattinata-RDL Academy interpreteranno “Notte di Natale 1223” e si esibiranno giovedì 19 dicembre a Peschici all’Auditorium comunale con matinèe per le scuole e serale per tutti; venerdì 20 dicembre a San Giovanni Rotondo al santuario di Santa Maria delle Grazie alle ore 19:00; sabato 21 dicembre a Mattinata alla parrocchia Santa Maria della Luce alle ore 19:00 (interpretato insieme ai Giovani del laboratorio CulturArte U.A.L. di Mattinata); domenica 22 dicembre a Manfredonia alla parrocchia San Camillo de Lellis alle ore 19:00; il 26 e il 27 dicembre esibizioni live a Mattinata alla Casa dell’Arte dalle ore 17:00 alle ore 19:00; domenica 29 dicembre a Zapponeta alla parrocchia San Michele ore 19:00.

Articolo precedente

Rimini Teatro Galli, “La finzione dei Ciarlatani” tra scena e realtà con Silvio Orlando

Articolo seguente

Rimini. Incidenti sotto i 25 anni, diminuiscono del 28 per cento. Invariati nei fine settimana

Redazione

Redazione

REDAZIONE LA PIAZZA

Articoli Collegati

Focus

Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi

23 Aprile 2025
Papa Bergogio con Nicolò Anselmi
Focus

Papa Francesco ha pubblicato l’Esortazione Apostolica  ”Evangelii gaudium”  ovvero  “ La gioia del Vangelo” o anche “La gioia di evangelizzare”.

23 Aprile 2025
Coriano, palazzo comunale
Coriano

Coriano, la Uil entra nell’amministrazione…

22 Aprile 2025
Walter Ghelfi
Focus

Rimini 25 Aprile: Domani la collocazione della pietra d’inciampo dedicata alla memoria di Walter Ghelfi, a seguire il ricco programma degli eventi per festeggiare l’80° Anniversario della Liberazione d’Italia

22 Aprile 2025
Eventi

Rimini 25 aprile: tutti gli eventi del lungo ponte

22 Aprile 2025
Cattolica

Cattolica. 25 Aprile con Marco De Paolis

21 Aprile 2025
Papa Bergoglio
In primo piano

Addio papa Francesco (17 dicembre 1936 – 21 aprile 2025)

21 Aprile 2025
Mirco Bastianelli
Economia

Pesaro. Ketobar, sbarco pesarese per Marco Bastianelli

21 Aprile 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Rimini. Incidenti sotto i 25 anni, diminuiscono del 28 per cento. Invariati nei fine settimana

Vignetta di Cecco

Economia. L’occupazione tiene, ma i salari sono in affanno

Riccione Fontanelle, Statale chiusa per 10 giorni a partire da lunedì 9 dicembre

La malattia di Bianca Balti...

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Misano Adriatico. Leurini, bella impresa alla Chianti Ultra Trail 23 Aprile 2025
  • Pesaro, 80 anni dalla Liberazione: tutti gli eventi 23 Aprile 2025
  • Pesaro. Infermieri, lauree in Comune 23 Aprile 2025
  • Misano Adriatico, Oktoberfest di primavera dal 30 aprile all’11 maggio 23 Aprile 2025
  • Riccione celebra Alessio il beato non beato 23 Aprile 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-