Verucchio. “Quel poco che so”: spettacolo di slam poetry di Andrea Fabiani In apertura: mini-poetry slam (gara di poesia orale) 23 agosto, ore 20 a
Palazzo Dominae, via Bruno Brizzi 9/11.
“Andrea Fabiani sa poche cose e lo ammette. Quelle poche che sa, oltretutto, le ha imparate in maniera strana: quasi mai dai libri. Quelle imparate dai libri, comunque dai libri sbagliati. Le altre, che oltretutto come detto son poche, le ha imparate da fonti alternative: gli uccelli, i telefilm, la gente nelle stazioni, il pessimo vino e, soprattutto, le bugie”.
“Quel poco che so” è un reading di poesia di Andrea Fabiani che parla di tolleranza, anni ottanta, lavoro, polenta e amore, ma soprattutto di tecniche di apprendimento sbagliate. E del perché andrebbero praticate (forse).
Andrea Fabiani – Nato alla Spezia nel maggio del 1978 è scrittore, performer e organizzatore di eventi. Nell’agosto del 2015 è co-fondatore del gruppo poetico Mitilanti, coi quali realizza spettacoli e performance volte alla diffusione della poesia orale, come Poetry Call (2019), Sail In (2020) e Poetry Take Away & Delivery (2020). Nel settembre del 2016 pubblica “Volevo solo non scrivere poesie d’amore”, edizioni La Gru. Da novembre 2018 porta in giro per i locali di varie città italiane il suo spettacolo di poesie intitolato “Quel poco che so”. È membro del collettivo Genova Slam e presidente della LIPS – Lega Italiana Poetry Slam.
Ingresso gratuito, consigliata prenotazione contattando Palazzo Dominae. Sarà possibile anche prenotare un aperitivo con buffet.
PRENOTAZIONI:
T. 334 3701720
Instagram: @palazzodominae_verucchio