• Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
MENSILE DI POLITICA ECONOMIA CULTURA SPORT E COSTUME DELLE PROVINCE DI RIMINI E PESARO - TEL. 0541-611070
mercoledì, Ottobre 8, 2025
27 °c
Rimini
27 ° Mar
27 ° Mer
  • Login
 
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
 
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
  • Politica
  • Economia
  • Ambiente
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • CRONACA
    • DALLA NOSTRA TERRA
    • LA BUONA TAVOLA
    • L’OPINIONE
    • L’ALTRA PAGINA
    • VARIE
    • SPIEGA L’ESPERTO
  • Inchieste
No Result
View All Result
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino
Home Località Cattolica

2 marzo – Onde di pace chiude la rassegna Musica per la Regina

292 di 292
1 Marzo 2025
in Cattolica, Eventi
Tempo di lettura : 2 minuti necessari
A A
Onde di pace con la direttrice d'orchestra Michela Tintoni

Tre voci femminili che diventano 50 e danno vita a “Onde di pace” che travolgono e coinvolgono il pubblico, tra musica, canto e immagini. Dopo il successo dei primi tre appuntamenti, “Musica per la Regina” chiude l’edizione 2025 con un altro straordinario concerto in programma domenica 2 marzo, alle ore 17.00, al Salone Snaporaz. “Onde di pace” è uno spettacolo di narrazione e musica di e con Elide Melchioni, Michela Tintoni e Annalisa Vandelli.
In scena più di 40 artiste portate dalla direttrice d’orchestra Michela Tintoni nella sua città d’origine, come un grande dono a Cattolica, per significare e sentire insieme valori fondamentali e irrinunciabili. Tra tanghi, musiche dal mondo, classica, sacra, fotografie, riflessioni, testimonianze, poesia.
“Questo concerto nasce come un magico incontro tra una direttrice d’orchestra, una di coro e una scrittrice/fotoreporter – racconta Tintoni -: tre voci femminili, che diventano cinquanta e si espandono con incontenibile grazia. Così vogliamo declinare la parola pace: sostantivo femminile singolare, che si realizza nel plurale. Una riflessione che commemora anche Guglielmo Marconi e il veicolo straordinario di comunicazione che ci ha lasciato il suo ingegno. Media e messaggio. Cosa naviga sulle onde radio e su quelle del nostro animo? Cosa raccontare e testimoniare in musica e parole. Cosa significa essere donne? Tutto questo lo ascolterete, vedrete e vivrete domenica, al nostro concerto”.
Il valore della testimonianza portata da Annalisa Vandelli fa sprigionare le note dei musicisti e cantanti con la forza di un messaggio fondato sulla realtà, sul vissuto e in questo punto l’intreccio con l’arte dà ali al messaggio e alle emozioni. Onde di pace non è solo uno spettacolo, ma uno stare insieme in cui il pubblico diventa protagonista e i personaggi sono persone.
Tutto ciò si regge in scena sulla potenza espressiva della musica dell’orchestra L’oro del Reno diretta da Michela Tintoni, del Coro Farthan diretto da Elide Melchioni e della fotoreporter scrittrice Annalisa Vandelli.

Info e prenotazione consigliata: Daniela 3395861423
Ritiro biglietti: domenica 2 marzo 2025, al Salone Snaporaz, dalle ore 16.00 alle 17.00.

 

Guarda la intervista su Icaro TV.

Orchestra Oro del Reno

 

Tags: classicaorchestrasnaporaz cattolicateatro
Articolo precedente

Riccione, Scultura, al via i corsi

Articolo seguente

Il caso irrisolto delle gemelline Schepp

292

292

Articoli Collegati

Attualità

Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21

8 Ottobre 2025
Montefiore
Eventi

Valconca. Tutti gli eventi autunnali: Montefiore, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montescudo

8 Ottobre 2025
Gianfranco Vanzini
Cattolica

Cattolica. 3.   I sì del Decalogo. Una lettura nuova e propositiva dei  10  Comandamenti. L’uso buono e corretto del tempo

7 Ottobre 2025
Alberta Ferretti
Cattolica

Cattolica. Aeffe (marchi Alberta Ferretti, Moschino e Pollini), chiesto la composizione negoziata

7 Ottobre 2025
I fratelli Magnani
Cattolica

Cattolica. “Ancora” della famiglia Magnani, bike hotel e molto di più

7 Ottobre 2025
Santuario di Santa Maria delle Grazie
Eventi

Rimini, visite ed itinerari culturali. Le mostre in corso

7 Ottobre 2025
Cattolica

Riccione-Cattolica. G20 Spiagge, idee per rilanciare il commercio

7 Ottobre 2025
Cattolica

Cattolica. Israele e Palestina, dove nasce il conflitto

7 Ottobre 2025
Mostra più articoli
Articolo seguente

Il caso irrisolto delle gemelline Schepp

Liliana Resinovich fu soffocata

UILFPL di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini nuove sfide per salari con più potere di acquisto

Angolo della poesia. Corre l'ago sotto lo spago e Voglia di studiare saltami addosso

Ricerca articoli e archivi

No Result
View All Result

Articoli

gruppo292.com

Articoli recenti

  • Cattolica, l’amministrazione incontra i cittadini di Torconca il 9 ottobre al bar Euro alle 21 8 Ottobre 2025
  • San Clemente (Rimini): nuova viabilità sperimentale per 6 mesi 8 Ottobre 2025
  • Valconca. Tutti gli eventi autunnali: Montefiore, Mondaino, Saludecio, Montegridolfo, Montescudo 8 Ottobre 2025
  • Trilussa: “Ninna nanna della guerra” 7 Ottobre 2025
  • Addio a Remo Girone  7 Ottobre 2025
La Piazza | Notizie, Politica, Economia, Cultura e Società dalla Provincia di Rimini e Pesaro-Urbino

© 2025 .292-

La Piazza delle province di Rimini e Pesaro. Redazione : Piazza Gramsci, 34 - 47843 Misano Adriatico | p.iva 02540310402

  • Chi siamo
  • Redazione
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti

Direttore Responsabile: Giovanni Cioria

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
No Result
View All Result
  • Home
  • Politica
  • Economia
  • Cultura
  • Sport
  • Turismo
  • Eventi
  • Rubriche
    • Cronaca
    • Dalla nostra terra
    • La buona tavola
    • L’opinione
    • L’altra pagina
    • Spiega l’esperto
  • L’inchiesta
  • Redazione
  • Pubblicità
  • Contatti

© 2025 .292-